I risultati finali del Salò Sail Meeting 2016

luglio 19, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su I risultati finali del Salò Sail Meeting 2016

31ma edizione della Salò Sail Meeting, regata zonale riservata ai monotipi Asso99, Dolphin81, Fun, Meteor, Protagonist7.5, Ufo22 erede della Ecoservizi Trophy, la gara che negli anni aveva portato i veloci classi libera nel golfo salodiano.

salo sail meeting 2016

Due giornate di regate per un totale di 5 prove disputate. La giornata di sabato con un “rafficato” Ander, domenica con la classica Ora pomeridiana.

Il trofeo Sail Meeting per la classe più numerosa va (per sorteggio) ai Protagonist. Vince Enrico Fonda (Canottieri Garda) di El Moro (equipaggio Giacomini, Pavoni, Sinibaldi) con i piazzamenti 2-1-1-3. Secondo è Il peso della farfalla di Roberta de Munari e Marco Schirato (CV Gargnano), terzo Fabio Gasparri (Canottieri Garda) alla barra di Luca. Seguono Giannino Boventi ed i due avvocati, Pietro Bembo e Lorenzo Tonini.

La miglior serie di piazzamenti assoluti è però di Baraimbo (FV Desenzano), il Dolphin Campione Nazionale in carica. La barca degli appassionati armatori Imperadori e Razzi, con Gio’ Pizzati alla barra, ottiene due vittorie e due secondi posti battendo nell’ordine Martin Reintjes con Flipper, Brunetto Fezzardi con Fantastica, Polettini e Bocchio con il Twister, Davide Giubellini skipper di 30 Nodi.

Poche barche per gli altri gruppi con la famiglia Cavallini (CV Gargnano) di Idefix che si aggiudica vittoria di classe ed i trofei Max Traverso e Marco Bosetti. I gargnanesi Cavallini battono i Campioni Nazionali con il veronese Assatanato di Ivano Brighenti (CN Brenzone) e Francesca Ferrari con Michelass (North West Garda Sailing Org). L’Ufo 22 vede la vittoria di Simone Dondelli con Noleppi e Locatelli (Canottieri Garda), davanti al veronese Gugole e ai madernesi Carbonelli.

Classifiche complete su www.canottierigarda.it

Comments: 0

Comments are closed.