Parte Svelare senza barriere 2023

settembre 6, 2023 | By Mistro
Commenti disabilitati su Parte Svelare senza barriere 2023

Desenzano del Garda. Da mercoledì 6 a venerdì 8 settembre, il golfo di Desenzano del Garda fa da splendido palcoscenico al Campionato Provinciale per velisti diversamente abili Svelare senza barriere, manifestazione che, giunta alla quattordicesima edizione.

“Svelare senza barriere, basato interamente sul volontariato non si limita ad una semplice e sporadica uscita in barca a vela ma un è vero e proprio programma articolato durante tutto l’anno che culmina in queste giornate di Campionato nelle quali si incontrano tutti insieme i protagonisti delle varie Associazioni coinvolte e cioè la Fobap Anffas Onlus di Brescia (con l’educatore Roberto Giudice), l’Anffas onlus di Desenzano-Rivoltella (con l’educatore Giorgio Calanna) e la Cooperativa C.D.D. sociale onlus Collaboriamo di Leno (con gli educatori Emanuela Mombelli e Angelo Boselli) con noi fin dall’inizio nel 2008.- spiega il presidente del GNDielleffe Gianluigi Zeni – Dopo la pausa imposta nel 2020 e nel ’21 a causa del Covid e la ripresa solo parziale del ‘22, dallo scorso aprile ad oggi abbiamo finalmente potuto riprendere i nostri consueti incontri settimanali che hanno coinvolto un numero di amici in costante crescita negli allenamenti e nei corsi seguiti con metodo, impegno costante, entusiasmo e voglia di normalità in vista del grande appuntamento di settembre.

Nell’edizione che sta 2023 utilizzeremo i nostri J24 a bordo dei quali, come sempre, saranno impegnati nella massima sicurezza sei equipaggi in rappresentanza delle tre Associazioni di Brescia, Desenzano e Leno, formati da due persone diversamente abili, un loro accompagnatore responsabile e un osservatore dell’organizzazione.

Ogni Associazione sarà rappresentata da due equipaggi che si avvicenderanno su tutti i J24. Sono previste regate di flotta con percorso a bastone, ben visibili dal lungolago, seguite dai gommoni e dalle barche messe a disposizione dei Soci del GND e tanti momenti conviviali a terra.”

Le regate avranno inizio alle ore 10.30 di mercoledì 6 e si concluderanno entro le ore 13 di venerdì 8.

Fra le gradite riconferme di questa 14° edizione il VI Trofeo Luigina Bressanelli istituito nel 2016 per ricordare l’amica scomparsa in quell’anno e rappresentato da una vela in marmo di Carrara vinta l’ultima volta dalla Polisportiva Andes H di Mantova.

L’intero evento, meravigliosa realtà inserita nel calendario della XIV Zona Fiv si avvale del supporto di Cembre, Lancar – Milano e Consorzio Grana Padano e di altri amici che hanno confermato la loro presenza e la loro collaborazione.

Dopo il successo degli scorsi anni, la premiazione conclusiva si svolgerà ancora una volta presso la sede del GN Dielleffe, in Via Anelli – Porto Maratona a Desenzano del Garda e sarà una vera e propria festa che, alla presenza di tutti i concorrenti, delle autorità e degli organizzatori, premierà non solo i vincitori ma tutti i partecipanti.

Sulla pagina Facebook del Gruppo Nautico Dielleffe sono scaricabili tutte le foto dei precedenti Campionati e il filmato (www.youtube.com) realizzato da Angelo e Daniel Modina -VRM Video Production (visibile anche sul canale YouTube www.youtube.com/DIELLEFFE) che da sempre seguono Svelare senza Barriere.

Comments: 0

Comments are closed.