New York – Vendée – Sam Goodchild ha disalberato

giugno 7, 2024 | By Mistro
Commenti disabilitati su New York – Vendée – Sam Goodchild ha disalberato

Sam Goodchild, uno dei principali contendenti alla regata intorno al mondo in solitaria della Vendée Globe di questo autunno, ha disalberato il suo IMOCA 60 Vulnerable (ex For The Planet ) durante la regata transatlantica New York – Vendée

Al momento del disalberamento Goodchild era quarto, navigava a 150 miglia dall’isola di Santa Maria nelle Azzorre, e ha spesso navigato in vista di Jérémie Beyou su Charal.

Poco prima del disalberamento, Goodchild ha postato sui social un video in cui navigava con circa 20 nodi di vento, di bolina, con una mano alla randa. In precedenza aveva strappato la randa ma essendo lo strappo al di sotto del punto di terzaroli non richiedeva una riparazione immediata.

Lo skipper è salvo e illeso. Goodchild è riuscito a costruire un armo di fortuna e si sta dirigendo verso la terra.

La New York – Vendée è l’ultima grande gara di qualificazione prima della Vendée Globe. All’inizio della gara Goodchild si trovava al 36° posto nella classifica di qualificazione del Vendée Globe, con 39 posti confermati, con una wild card ancora da assegnare.

Prima di disalberare aveva pubblicato un video in cui diceva: “Qualunque cosa accada adesso siamo abbastanza sicuri di qualificarci per il Vendée Globe, quindi una piccola vittoria!”

Comments: 0

Comments are closed.