Volvo Ocean Race – Le foto delle forti correnti lungo la costa bretone

giugno 18, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Volvo Ocean Race – Le foto delle forti correnti lungo la costa bretone

Primo giorno della nona e ultima tappa della Volvo Ocean Race, la notte è stata lenta e difficoltosa per la flotta delle sette barche alle prese con le forti correnti lungo la costa bretone e con un vento leggero e variabile.

ALV_150617_ross_0142

ALV_150617_ross_0142
Immagine 15 di 18

June 17, 2015. Leg 9 to Gothenburg onboard Team Alvimedica. Day 1. Free from the Bay of Biscay the fleet rounds Brest on the way to the English Channel, all within close proximity. Ryan Houston driving with Vestas 100 meters to windward at sunrise.

Team SCA ha fatto a scelta coraggiosa di staccarsi dal gruppo e portarsi sotto costa, salvo rimanere intrappolata in una zona di corrente contraria data dal cambio della marea e praticamente in bonaccia totale. La barca magenta guidata dalla skipper Sam Davies ha dovuto effettuare tre tentativi prima di districarsi dalla difficile situazione e riprendere la rotta nord lungo la costa bretone.

Nel secondo giorno la flotta è entrata nella Manica e si è divisa in due gruppi. Quando mancano solo poche ore alla linea del traguardo del pit-stop dell’Aja, la situazione però è più incerta che mai ed è difficile capire se saranno i “nordisti” o i “sudisti” ad aver seguito la strategia migliore.

Via | www.volvooceanrace.com

Comments: 0

Comments are closed.