Volvo Ocean Race – Le foto delle forti correnti lungo la costa bretone
Primo giorno della nona e ultima tappa della Volvo Ocean Race, la notte è stata lenta e difficoltosa per la flotta delle sette barche alle prese con le forti correnti lungo la costa bretone e con un vento leggero e variabile.
June 17 2015 Volvo Ocean Race Leg 9 Lorient to Gothenburg via The Hague. Boats close to Ile de Sein, NW Brittany France Photo Rick Tomlinson
June 17 2015 Volvo Ocean Race Leg 9 Lorient to Gothenburg via The Hague. Boats close to Ile de Sein, NW Brittany FrancePhoto Rick Tomlinson
Team SCA ha fatto a scelta coraggiosa di staccarsi dal gruppo e portarsi sotto costa, salvo rimanere intrappolata in una zona di corrente contraria data dal cambio della marea e praticamente in bonaccia totale. La barca magenta guidata dalla skipper Sam Davies ha dovuto effettuare tre tentativi prima di districarsi dalla difficile situazione e riprendere la rotta nord lungo la costa bretone.
Nel secondo giorno la flotta è entrata nella Manica e si è divisa in due gruppi. Quando mancano solo poche ore alla linea del traguardo del pit-stop dell’Aja, la situazione però è più incerta che mai ed è difficile capire se saranno i “nordisti” o i “sudisti” ad aver seguito la strategia migliore.
Via | www.volvooceanrace.com
Comments: 0