Nave Amerigo Vespucci a Lisbona, giorni e orari di visita

luglio 29, 2022 | By Mistro
Commenti disabilitati su Nave Amerigo Vespucci a Lisbona, giorni e orari di visita

Dopo aver toccato Palermo, Tunisi e Algeri, la nave scuola della Marina italiana Amerigo Vespucci è arrivata il 28 luglio nel porto di Lisbona. Rimarrà lì per tre giorni, tornando nella capitale portoghese e nell’Oceano Atlantico, da dove mancava dal 2019 e dopo aver trascorso tre anni nel Mediterraneo.

Nave Scuola Amerigo Vespucci 13

Normalmente questa nave associa la funzione di formazione degli allievi per le attività pratiche del sapere marinaresco a un’importante azione di relazioni esterne, in cui la Vespucci funziona anche come ambasciata galleggiante“, ha detto all’Ansa il comandante Massimiliano Siragusa. Questa attività pubblica, che è stata fortemente ridimensionata negli anni della pandemia ma è molto importante, implica un rapporto privilegiato con le comunità italiane all’estero, le ambasciate, gli istituti di cultura, ma prevede anche l’abbraccio delle comunità locali delle città via via toccate lungo il viaggio, ha aggiunto il Capitano di vascello.

Da Lisbona, dove resterà attraccato sulle rive del Tago e sarà aperto alle visite venerdì 29 luglio dalle 12.00 alle 22.00 e sabato 30 luglio dalle 12.00 alle 18.00, il veliero riprenderà il largo verso il Marocco, con arrivo previsto a Casablanca il prossimo 6 agosto.

Comments: 0

Comments are closed.