Cal Currier, 16 anni, ha attraversato l’Atlantico da Ovest a Est

luglio 30, 2022 | By Mistro
Commenti disabilitati su Cal Currier, 16 anni, ha attraversato l’Atlantico da Ovest a Est

Cal Currier, 16 anni, dopo aver salpato il 27 giugno su una barca a vela di 30 piedi, una Tartan del 1976, il 25 luglio ha completato il suo viaggio di 3900 miglia da Marion, nel Massachusetts, a Lagos, in Portogallo.

Cal Currier, 16 anni, ha attraversato l'Atlantico da Ovest a Est

Currier ha detto che l’elemento fisico del viaggio di 28 giorni non è stato troppo difficile. È stato il lato mentale a metterlo veramente alla prova. “La solitudine, la noia e la privazione del sonno sono le sfide più grandi che ho dovuto affrontare“, ha detto in una intervista al programma Today.

Currier ha iniziato a prendere seriamente lezioni di vela solo a gennaio, ma lo sport scorre nel suo sangue. Suo padre e suo nonno sono marinai transatlantici.

Mio padre è molto avventuroso e anche mia madre è piuttosto avventurosa“, ha detto Currier al programma Today. “L’intero processo di brainstorming per quello che avrei fatto quest’estate è avvenuto con mio padre. Mia madre è stata un po’ più difficile da convincere, ma dopo un paio di lunghe conversazioni e un paio di lunghe notti, l’abbiamo convinta che farlo era sicuro“.

Quando gli è stato chiesto cosa ha imparato di più su se stesso durante le sue quattro settimane sull’oceano, Currier ha detto di aver capito quanto siano importanti le altre persone per lui.

Mi sono sempre considerato un po’ un estroverso introverso“, ha detto al programma Today. “Mi piace stare con me stesso, ma alla fine amo le persone. Ciò è stato ribadito con questo viaggio. Mi mancavano davvero le persone per tutto il tempo. Quindi, non credo che farò più grandi spedizioni in solitaria. È più divertente stare con le persone“.

Cal Currier è convinto di essere la persona più giovane ad aver mai navigato in solitaria attraverso l’Oceano Atlantico da ovest a est. Non lo sapremo mai se è vero perché per ovvi motivi i record di età non vengono omologati.

Via | www.nbcbayarea.com

Comments: 0

Comments are closed.