Hanse Yacht presenta il nuovo Hanse 510

settembre 3, 2022 | By Mistro
Commenti disabilitati su Hanse Yacht presenta il nuovo Hanse 510

Greifswald, 2 settembre 2022: con il suo nuovo Hanse 510, Hanse lancia il secondo modello della sua nuova gamma che combina un design radicalmente innovativo con i valori Hanse essenziali: crociera veloce e navigazione facile.

Hanse 510 Interior

Hanse 510 Interior
Immagine 27 di 27

Il nuovo Hanse 510 è l’ultimo risultato della collaborazione di Hanse con i designer di Berret-Racoupeau. Con il volume senza rivali dello yacht nella classe 50 piedi, si sta aprendo una dimensione completamente nuova. Allo stesso tempo, il suo design ottimizzato dello scafo con spigoli a prua e a poppa prevede una linea di galleggiamento snella, garantendo così le prestazioni senza compromessi e la facilità di navigazione tipiche di Hanse. L’innovativo Hanse 510 è dotato del garage per tender più grande e pratico della sua categoria, realizzato per contenere un tender fino a 2,7 metri. E il sistema opzionale Hanse Smart Tender di nuova concezione garantisce una comodità senza precedenti al varo del gommone. Non è più faticoso che guidare un’auto fuori dal garage.

Convenienza e stile dominano gli interni. Su questo yacht evoluto, anche la cabina marinaio è molto più di un posto letto: è una stanza dove stare. Con la sua enorme varietà di opzioni, il nuovo Hanse 510 può essere personalizzato per soddisfare i sogni e le esigenze di quasi tutti i proprietari.

Scafo: il suo design idrodinamico con una linea di galleggiamento slanciata garantisce un’elevata velocità dello scafo. Gli spigoli avanti e indietro consentono uno scafo ampio e, quindi, il massimo spazio interno. La prua rovesciata diminuisce il beccheggio in caso di vento forte, mentre i pronunciati spigoli di prua mantengono il ponte il più asciutto possibile.

Coperta: La sofisticata posizione del timone offre il pieno controllo dell’Hanse 510 in ogni situazione. Tutte le informazioni convergono qui e tutte le linee e i winch elettrici a babordo possono essere azionati dal timone stesso. L’hard top opzionale, che ombreggia l’intero pozzetto comprese la timoneria, si sposa perfettamente con la silhouette dinamica dell’imbarcazione. È disponibile in diversi colori, consente una bella illuminazione e può essere dotato di pannelli solari. Un parabrezza fisso è un’opzione aggiuntiva o separata.

Un’altra novità dell’Hanse 510 è lo spazio di stivaggio per zattere di salvataggio facile da aprire nel pozzetto, proprio di fronte al tambuccio, perfettamente accessibile e che offre spazio per i normali contenitori per zattere di salvataggio da 8 persone.

Un wetbar opzionale con barbecue e lavello con miscelatore, incernierato a poppa per un accesso ideale, massimizza uno stile di vita lussuoso e rilassato e la comodità senza perdere nessuno dello spazio molto generoso del pozzetto.

Rig: generose superfici veliche di 128 m2 /1.377 ft 2 sopravento e 255 m 2 /2.744 ft 2 sottovento sottolineano in modo impressionante l’enorme potenziale di prestazioni dell’Hanse 510. Il bompresso standard con il suo braccio di ancoraggio integrato funge da punto di virata in avanti per vela di prua e gennaker e può prendere un secondo strallo per genoa o reacher. Gli avvolgitori elettrici opzionali per la randa e le vele di prua, nonché i verricelli elettrici, fanno parte della tipica maneggevolezza di Hanse tanto quanto l’obbligatorio fiocco autovirante. Inoltre, l’Hanse 510 può essere equipaggiato anche con un jib al 105% e un reacher al 145% di Quantum.

Interni: il posizionamento intelligente di 14 boccaporti apribili e otto finestre e oblò apribili offrono la massima luce e ventilazione sottocoperta.

Più di 100 combinazioni di layout offrono ai clienti l’opportunità di configurare il proprio Hanse 510 in base alle proprie esigenze. Che si tratti di uno yacht armatoriale con la cabina armatoriale più grande della sua categoria, comprensiva di bagno privato e due comode cabine di poppa; o come yacht a noleggio con 10 cuccette e tre bagni e una cabina per skipper aggiuntiva.

Anche la cucina può essere completamente adattata ai desideri del cliente. Oltre a diverse opzioni di frigorifero e congelatore, trovano spazio una cantinetta vino, una lavastoviglie e un fornello a gas a tre fuochi con forno in longitudinale o dispensa a U, personalizzabile con vari colori e materiali. Un altro highlight opzionale è l’area di navigazione completamente attrezzata con sedile rivolto in avanti e un tavolo del salone insolitamente grande.

L’ampio elenco di opzioni, dalla lavatrice nel ripostiglio agli schermi piatti nella cabina armatoriale e nel salone, è coronato dal pacchetto Flagship, che include tessuti e materiali esclusivi, nonché una barra nascosta dietro lo schienale ribaltabile nel salone.

Specifiche

CE Certificate A – 12
Design Berret – Racoupeau
Interior Berret – Racoupeau
Fresh water 450 l 119 gal
Fuel Tank 200 l 53 gal
Engine Diesel standard 80 hp 59,6 kw
Engine Diesel option 110 hp 82 kw
Cabin Quantity 3
Cabin Quantity Option 5
LOA 15.97 m 52.5 ft
Hull Length 15.25 m 50 ft
LWL 14.4 m 47.3 ft

Beam 4.91 m 16.1 ft
Displacement 16.54 t 36.475 lbs
Displacement L-keel, medium 16.54 t 36.475 lbs
Draft L-keel, medium 2.43 m 7.12 ft
Draft shallow Keel 1.98 m 6.6 ft
Mast length above WL 23.55 m 77.3 ft
Main sail standard 66 sqm 710 sq ft
Self-tacking jib 53 sqm 570 sq ft
Reacher 94 sqm 1.011 sq ft
Genoa 62 sqm 667 sq ft
Gennaker 189 sqm 2.034 sq ft

Prezzo di vendita consigliato (versione base) EUR 449.900 (IVA esclusa)

L’Hanse 510 sarà presentato in anteprima mondiale al Salone Nautico di Barcellona (12-16 ottobre 2022).

Nel sito ww.hanseyachtsag.com è possibile scoprire tutte le opzioni disponibili sull’Hanse 510 e personalizzare individualmente il la propria ideale.

Comments: 0

Comments are closed.