Humphreys H39

luglio 26, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Humphreys H39

L’H39 è un cruiser-racer disegnato da Humphreys Yacht Design, costruito da Oceantec, Slovenia, e completato da Fox’s Marina Boatyard, UK.

Humphreys H39 01

Humphreys H39 01
Immagine 1 di 7

E’ concepito per essere competitivo sia nelle regate IRC che ORC. Infatti può essere “attrezzato” in diversi modi, con una o due pale del timone, con chiglia a lama o con scarpone finale, con randa triangolare e paterazzo fisso o randa square top con con volanti. Con bompresso per il gennaker o senza per l’utilizzo con tangone e spinnaker. A seconda della configurazione il rating IRC è un range tra 1.125 e 1.144.

La tuga è disegnata per fornire un interno di lavoro completamente funzionale con 2 metri 6 di altezza in tutte le principali aree di vita, offrendo una soluzione da corsa senza compromessi. Sopra la tuga sono montate due rotaie del fiocco trasversali per consentire una serie di angoli ottimali sia per regate inshore che offshore.

Anche il pozzetto largo e profondo è pensato per permettere un lavoro efficiente nelle regate inshore che per garantire comfort e sicurezza nelle lunghe offshore.

Le caratteristiche:

Hull Length 11.73 m
Beam 3.95 m
Draft 2.5 m
Displacement (empty) 5000 kg
Ballast Ratio 60 %
Upwind Sail Area 89.9 m^2
Downwind Sail Area 217.0 m^2

Via www.humphreysdesign.com – Foto via Facebook

Comments: 0

Comments are closed.