Jeanneau Sun Loft 47 – Monocat

aprile 29, 2019 | By Mistro
1

Jeanneau ha annunciato il lancio di una barca a vela sviluppata con in mente un concetto innovativo che soddisfi le esigenze della sharing economy. Il Sun Loft 47 stato progettato prima di tutto per noleggiare le singole cabine.

Jeanneau Sun Loft 47 11

Jeanneau Sun Loft 47 11
Immagine 11 di 11

Risponde direttamente alle esigenze identificate dai clienti charter di lunga data e, in particolare, Dream Yacht Charter: “Il Sun Loft 47 è una barca a vela versatile e originale progettata per offrire spazi di vita facili e confortevoli a un pubblico giovane e a una clientela urbana pronta a vivere una vacanza a bordo di una barca ad un prezzo ragionevole”, Commenta Loic Bonnet, direttore esecutivo della Dream Yacht Charter.

Il design concept di Jeanneau e Philippe Briand offre molteplici spazi abitativi con un eccezionale livello di comfort progettato per la condivisione. Il Sun Loft 47 dispone di 6 cabine in grado di ospitare 12 persone a bordo (+ 1 skipper).

Progettato per condividere e godersi il tempo con gli amici, il Sun Loft 47 offre spazi abitativi unici. All’esterno questo monocat dispone di un pozzetrto con layout ampio e versatile che può essere modificato per adattarsi a diversi programmi. Ciascuno dei suoi due grandi tavoli indipendenti può essere trasformato in una zona per prendere il sole. La disposizione della coperta è ottimizzata per facilitare la circolazione, la condivisione a bordo e per fornire benessere.

Aperto verso l’esterno, il Sun Loft 47 offre la possibilità di massimizzare le sensazioni e i piaceri della vita in mare. Per godere di ogni momento sull’acqua, questa barca a vela offre un’enorme cucina aperta direttamente adiacente all’abitacolo. L’attenzione per godersi l’aria aperta si trova in ogni funzione, comprese le tende protettive che possono essere aperte e chiuse per fornire protezione quando necessario. Questa protezione può essere facilmente dispiegata per sole, pioggia o vento.

Il pozzetto può essere coperto e completamente chiuso. Questa protezione centrale mantiene gli skipper sicuri per un’assoluta tranquillità.

Sotto coperta dispone di sei cabine. Progettate singolarmente come comodi posti letto, offrono a ogni persona a bordo la privacy di una cabina chiusa. All’interno ha non meno di quattro con box doccia, due dei quali offrono accesso diretto alle loro rispettive cabine.

General Provisory Specifications

Overall length (with bowsprit) ……14 m / 46’
Hull length …………………….13.24 m / 43’4’’
Overall beam ……………………4.49 m / 14’7’’
Draft ………………………….1.85 m / 6’06’’
Weight …………………………12000 – 15000 kg / 33069 lbs
Standard Mainsail ……………….105 m² / 1130 Sq ft
Berths …………………………12 + 1
Cabins …………………………6 + 1 (skipper)
Architects / Designers …………..Philippe Briand Yacht Design / Jeanneau Design

Comments: 1

  1. Gof ha detto:

    “a un pubblico giovane e a una clientela urbana”; noi vecchi paesani non siamo mai considerati da nessuno, ma non sempre è un male

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.