Truly Classic 90 Acadia

febbraio 23, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Truly Classic 90 Acadia

Acadia, il terzo scafo della serie Truly Classic 90 dopo Kealoha e Atalante (premiato come miglior imbarcazione a vela tra i 30 e i 39.9 metri al World Superyacht Awards 2016) è stato consegnato dal cantiere olandese Claasen. Architettura navale e design dalla Hoek Design ha lo scafo in alluminio realizzato dalla Bloemsma Aluminiumbouw.

Truly Classic 90 Acadia 01

Truly Classic 90 Acadia 01
Immagine 1 di 7

Gli interni prevedono la sistemazione è per cinque ospiti e tre membri dell’equipaggio, suddivisi in cinque cabine con bagno, tra cui una suite armatoriale a tutto baglio a poppa, una doppia VIP a sinistra e una cabina con letto a castello a dritta.

La tuga a poppa di questo yacht a vela dallo stile classico ha un accesso diretto alla cabina armatoriale, mentre il salone centrale rialzato offre una vista eccellente a tutto tondo, con una scala centrale che collega questa zona alla dinette inferiore e alla cambusa.

L’armo include un boma di 11.4 metri e un albero passante (poggiato sulla chiglia) in carbonio con quattro ordini di crocette della Hall Spars di 35.60 metri.

Secondo il progettista Andre Hoek il The Truly Classic 90 è probabilmente la più grande barca che può essere condotta dall’armatore con l’aiuto di soli due membri di equipaggio.

Un motore Yanmar 4LHA-STP di 240 cavalli fornisce l’energia ausiliaria, sulla base di una capacità totale di carburante 4.000 litri. Con un baglio di sei metri e un pescaggio massimo di 3,4 metri, il dislocamento è di 63 tonnellate, delle quali 18 di zavorra.

Progettato per essere un cruiser/racer, Acadia ha fatto il suo debutto alla Antigua Superyacht Challenge, dove ha concluso al secondo posto di classe.

SPECIFICATIONS

LOA 27.5 m
LWL 19.1 m
Beam 6.1 m
Draft 3.4 m
Sail Area 449 m2
Yard Claasen Jachtbouw
Year 2016

Info su www.hoekdesign.com – Foto Onne van der Wal

Comments: 0

Comments are closed.