Arcona Yachts indaga sul naufragio di un Arcona 460 nell’Oceano Pacifico

aprile 12, 2024 | By Mistro
Commenti disabilitati su Arcona Yachts indaga sul naufragio di un Arcona 460 nell’Oceano Pacifico

L’asse del timone dell’Arcona 460 IdaLina, battente bandiera svedese, si è rotto sembra abbia perforato lo scafo, provocando l’affondamento della barca. Un video dell’asse del timone rotto è stato pubblicato sui social media.

L’incidente è avvenuto l’8 aprile e nessun membro dell’equipaggio è rimasto ferito nell’incidente, tutti sono stati salvati da imbarcazioni nelle vicinanze.

L’amministratore delegato di Arcona Yachts, Fredrik Malmqvist, ha dichiarato: “In Arcona Yachts, la sicurezza è la nostra priorità e quindi la prendiamo molto sul serio.

Abbiamo appreso dagli armatori dell’Arcona 460 che l’asse del timone era rotto, ma non sappiamo ancora come e perché. Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri fornitori e le persone chiave per indagare immediatamente e ulteriormente su questo grave incidente.

“I nostri pensieri sono con i proprietari, la famiglia e l’equipaggio e inviamo i nostri sinceri ringraziamenti all’equipaggio delle navi vicine che hanno contribuito al salvataggio. Non appena ne sapremo di più, rilasceremo ulteriori informazioni”, ha aggiunto Malmqvist.

Comments: 0

Comments are closed.