Salvati i vincitori dei Caribbean 600

marzo 5, 2024 | By Mistro
Commenti disabilitati su Salvati i vincitori dei Caribbean 600

Due velisti su un Class40 che aveva vinto la Caribbean 600 nella propria categoria sono salvi grazie alla Guardia Costiera e ad una nave vicina dopo che la loro barca è stata colpita da un fulmine in Oceano Atlantico.

Funzionari della Guardia Costiera affermano di aver risposto a un emergency position indicating radio beacon (EPIRB) da parte dei due marinai sullo yacht da regata francese Sogestran Seafrigo LHOR One intorno alle 18:00 di domenica 3 marzo 2024.

La Guardia Costiera ha affermato di aver inviato l’equipaggio di un aereo HC-130 Hercules da Elizabeth City per aiutare la barca e di aver allertato altre navi vicine utilizzando l’Automated Mutual-Assistance Vessel Rescue (AMVER).

L’aereo della Guardia Costiera è arrivato alla barca che si trovava a 1726 miglia a est delle Bermuda intorno alle 4:45 ed è stato in grado di dirigere una nave di 505 piedi, la Frio Ionian, verso il punto in cui si trovava la barca da soccorrere.

L’equipaggio di Frio Ionian è arrivato alle 10 del mattino ed è riuscito a salvare due uomini, di 20 e 24 anni, dalla Sogestran Seafrigo LHOR One. I due hanno detto che la loro barca ha iniziato a imbarcare acqua dopo che un fulmine aveva causato un buco nello scafo.

Secondo la guardia costiera la Sogestran Seafrigo LHOR One stava navigando dalla Guadalupa alla Francia. Lo yacht stava tornando in Francia dopo essere arrivato primo al Royal Ocean Racing Club Caribbean 600 Class 40 ad Antigua.

Comments: 0

Comments are closed.