Il veliero storico Shtandart al Marina Cala de’ Medici

febbraio 22, 2018 | By Mistro
0

Il prossimo weekend torna a far tappa al Porto turistico di Rosignano il magnifico veliero storico Shtandart, che così tanto successo ha riscosso nelle sue due precedenti soste a Marina Cala de’ Medici.

Shtandart 01

Shtandart 01
Immagine 1 di 3

La nave scuola e nave museo russa, che riproduce la fregata del XVIII secolo voluta da Pietro il Grande, sarà ormeggiata presso la diga foranea del Porto nei giorni 24 e 25 Febbraio, giornate in cui sarà possibile visitarla dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Shtandart, una fregata di oltre 30 metri di lunghezza, è stata costruita 15 anni fa all’interno di un capannone gigantesco affacciato sul Golfo di Finlandia, nei cantieri di Gazprom di Pietroburgo, da un gruppo di volontari appassionati, e da allora naviga in tutta Europa con il giovane equipaggio internazionale a bordo.

Il progetto “Shtandart” è stato creato per promuovere l’interesse per la storia marittima e consentire ai giovani di impegnarsi in qualcosa di utile, generando in loro competenza, autostima e capacità di lavorare in team. I volontari che preparano la nave per la navigazione e lavorano al progetto hanno il diritto di navigare su Shtandart gratuitamente.

La fregata sarà ospitata gratuitamente.

Per maggiori informazioni sul progetto: www.shtandart.ru

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.