Settimana Velica di Alassio 2015 – Classifiche e foto

marzo 16, 2015 | By Mistro
0

Gli oltre 30 nodi di vento, la pioggia battente e gli avvisi di burrasca della Capitaneria di Porto, hanno costretto il Comitato di Regata presieduto da Ettore Armaleo ad issare N su A e decretare la fine anticipata della Settimana Velica d’Altura di Alassio 2015.

Settimana veliza alassio 2015 carloni 46

Settimana veliza alassio 2015 carloni 46
Immagine 46 di 46

Grazie all’ottimo lavoro del Circolo Nautico Al Mare di Alassio sono state comunque portate a termine 4 delle 5 prove previste dal bando.

In ORC la classifica generale definitiva vede le vittorie del First 45 Obsession nel Raggruppamento 0-2, seguito dall’IMX 40 Energy e dal Millenium 40 Flying Cloud.

Nel Raggruppamento 3-5 vince l’Italia Yachts 9.98 Low Noise, seguito dall’X-35 Spirit of Nerina e dall’UFO 22 Miamilù.

La Classifica IRC vede ancora la vittoria di Obsession nel Gruppo 0-2, seguito da Flying Cloud e dal Farr 40 Farr Marmo, mentre il Raggruppamento 3-5 è stato vinto da Spirit of Nerina, seguito dall’XP 33 Controcorrente e dall’A35 Just a Joke.

Nella Classe Monotipi J80, successo per Michele Raineri, mentre la piazza d’onore è di Michele Colasante seguito da Roberto Bellardini.

Le premiazioni, a cui hanno presieduto le Autorità locali e il Comandante della Capitaneria di Porto Roberto Lufrano, si sono svolte nella sede del Circolo alassino presieduto da Ennio Pogliano, con trofei e gadgets offerti da Tomasoni Fitting con Gill e Optiparts. Nuova e significativa nel panorama velico la collaborazione con il FAI. Un particolare ringraziamento infine va alla Marina di Alassio che da anni collabora con il Circolo per la riuscita delle sue manifestazioni.

Info su www.cnamalassio.it foto di Andrea Carloni

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.