Liceo Scientifico Sportivo con discipline del Lago di Garda

gennaio 26, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Liceo Scientifico Sportivo con discipline del Lago di Garda

liceo sportivo garda

Con l’intento di valorizzare le discipline sportive legate a un territorio nel quale lo sviluppo degli sport legati al turismo ha trasformato radicalmente l’economia locale, promuovendo la nascita e lo sviluppo di nuove professioni, a partire da settembre 2015 l’Istituto Sacra Famiglia di Castelletto di Brenzone (VR) attiverà il nuovo indirizzo di scuola secondaria superiore “Liceo Scientifico Sportivo con discipline del Lago di Garda”.

Il piano di studi prevede, tra gli altri, la pratica della vela, del windsurf e del kiteboard, per tutti e cinque gli anni. L’attività verrà svolta in collaborazione con alcuni Circoli Affiliati della XIV Zona FIV, a cui l’Istituto si appoggerà per tutte le attività veliche. Si prevede inoltre la possibilità di conseguire la patente nautica.

Si tratta di un Liceo a tutti gli effetti, con solide basi scientifiche, capace di tenere in stretta sinergia le due realtà: cultura e sport, sport e cultura. Un Liceo Scientifico Sportivo volto all’approfondimento delle scienze motorie di una o più discipline sportive all’interno di un quadro culturale che favorisce, in particolare, l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze matematiche, fisiche e naturali, nonché dell’economia e del diritto.

Info su www.scuolesacrafamiglia.it

Comments: 0

Comments are closed.