Voglio scrivere di luce e vento – Mostra fotografica di Martina Orsini

ottobre 6, 2016 | By Mistro
0

La sera di lunedì 24 ottobre, nella sala AcomeA del Teatro Franco Parenti di Milano, va in scena la mostra fotografica Voglio scrivere di luce e vento composta da foto di vela volante che Martina Orsini ha scattato alle scorse edizioni della Foiling Week.

Martina Orsini - TFW 2016 Garda 08

Martina Orsini - TFW 2016 Garda 08
Immagine 8 di 8

Fotografare è come scrivere una storia, e ogni fotografia che la compone racconta sia l’attimo catturato che l’autore stesso. In questa mostra, Martina Orsini vuole dare la sua personale visione di che cosa sia la vela: poesia del movimento, descritto attraverso la luce e attraverso l’elemento imprescindibile di questo sport, il vento.

Laureata in Filosofia Teoretica e con un master in Arti Visive, Martina Orsini è una fotografa che opera nel settore della fotografia sportiva. Il suo lavoro ha inizio con il reportage ed il ritratto, pone un particolare accento sulla presenza umana inserita nel paesaggio urbano. La stessa attenzione all’aspetto umano è applicata anche agli scatti di vela.

Foiling Week è un evento unico, crea l’opportunità per i velisti di condividere nozioni ed informazioni con progettisti e costruttori. Permette ai tecnici di vedere messi in pratica I loro progetti. Questo genera uno scambio di feedback che accelera lo sviluppo del foiling. Per questo motivo gli eventi Foiling Week sono così popolari, non è solo regata, non è solamente uno spettacolo, è il vero momento di crescita della comunità del foiling, fatta di gente appassionata che amiamo chiamare “Thinkers and Tinkerers”.

La modernità e l’innovazione ma soprattutto la condivisione dell’esperienza sono le caratteristiche che hanno spinto AcomeA SGR a supportare come partner di Foiling Week 2016 questa evoluzione del modo di navigare, continuando l’impegno che ogni giorno profonde per migliorare ed innovare il modo di fare finanza.

La sera del 24 ottobre è l’ultimo degli eventi Foiling Week del 2016, congiuntamente alla mostra verranno consegnati i Foiling Week Awards 2016 che riconoscono le migliori performance in varie categorie di sviluppo del terzo modo di navigare. Le nominations e le votazioni in corso sono fatte dalla Foiling Community ossia da tutto il folto gruppo di appassionati di vela e di foiling che in questo modo contribuisce a premiare le migliori performance in queste categorie:

Foiling project: Progetti in fase di design, non ancora in produzione
Foiling production boat: Per barche volanti già in produzione
Foiling prototype designed by an amateur/non professional: Per barche volanti non specificatamente concepite per scopi commerciali
Foiling innovation: Per soluzioni applicate al foiling in merito a controllo del volo / design / costruzione escludendo lo scafo
Foiling sailor: Il miglior velista volante dell’anno
Foiling Green Award: Per innovazioni, idee o invenzioni legate al foiling che creano beneficio all’ambiente

L’invito a partecipare alla Foiling Community e prender parte alle nomination ed alle votazioni è rivolto a tutti, anche a chi non è uno sportivo praticante ma è attratto dalla vela ed il foiling in particolare.
Per votare On-line: one.foilingweek.com/awards2016.php

La serata è aperta a tutti, per partecipare è disponibile on-line un RSVP form a questo indirizzo: wp.me/P4hEau-16w

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.