470 Junior World Championship, le spettacolari foto del 4° giorno

agosto 31, 2017 | By Mistro
0

31 Agosto 2017 – A Enoshima, Giappone si sta disputando il 470 Junior World Championship. Il quarto giorno di regate ha offerto condizioni che i giovani atleti ricorderanno come al limite.

Day 4-470 Junior Worlds 31 August 2017 02

Day 4-470 Junior Worlds 31 August 2017 02
Immagine 2 di 30

Tifone n. 15 è previsto per il 2 settembre, ma vento ed onde lo stanno già annunciando. Nell’unica regata disputata da entrambe le flotte in questa giornata, con 17-19 nodi e raffiche fino a 30 onda lunga e formata da sud che si scontrava con l’aria da nord, l’obiettivo per molti è stato rientrare tutti interi.

Ma non per le ragazze italiane che sono fortissime con vento intenso – anche così estremo – Benedetta Di Salle/Alessandra Dubbini (Yacht Club Italiano) hanno vinto la prova con distacco, forti della loro lunga conoscenza. Il settimo posto di oggi, conferma Ilaria Paternoster/Bianca Caruso (Yacht Club Italiano) in seconda posizione, dietro le spagnole Mas Depares/Barcelo Martin e davanti alle australiane Jerwood/De Vries.
Continua la fila di quarti posti dei ragazzi della Marina Militare Italiana, Giacomo Ferrari/Giulio Calabrò, sempre più saldi al quarto posto overall.

Per il primo settembre è atteso sempre vento intenso per altre due prove, prima delle medal race di sabato.

Info su 2017juniorworlds.470.org

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.