Barcolana 2023 – Barcolana Young, risultati finali

ottobre 2, 2023 | By Mistro
Commenti disabilitati su Barcolana 2023 – Barcolana Young, risultati finali

Trieste, 1 ottobre 2023 – La seconda giornata di Barcolana Young ha visto poco vento e una prova disputata per i Cadetti e due per gli Juniores, per un totale di 4 prove in tutto per la Divisione B e 5 per la divisione A.

Barcolana 2023 – Barcolana Young, risultati finali

La classifica finale vede quindi sul gradino più alto del podio della divisione A Mattia Di Martino – l’asso pigliatutto della SVBG, fresco di vittoria al campionato italiano classi in singolo – con 9 punti (3,4,1,1), Jesper Karlsen, della Fraglia Vela Riva, con 10 punti (4,1,1,4), Tommaso Geiger con 12 (5,4,1,2), Cristian Castellan 13 (1,4,5,3) e Francesco Pilato con 14 (3,2,5,4), tutti del Circolo Vela Muggia, il circolo che ha vinto il Trofeo Challenge. Prima femmina della divisione A, Nina Cittar, della Società Triestina della Vela in 17ª posizione con 34 punti.

Nella Divisione B, prima sul podio Ahnieshka Madonich, della SVOC – Team Ukraine con 4 punti (2,1,1), seguita da Luca Girani del CV Muggia con 9 punti (4,2,3), Carolina Longo della Soc. Nautica Laguna con 12 (5,6,1,) e con 15 punti Furio Corso della LNI Trieste (3,10,2) e Francesco Frisan della Società Nautica Pietas Julia (9,4,2).

Attesissima come sempre la premiazione della regata, con tanti premi in palio – tra cui un Optimist vinto da Eleonora Taccani della Società Nautica Pietas Julia – e la speciale visita della testimonial della regata, Francesca Clapcich, che ha salutato i ragazzi e parlato loro del progetto Women in Sailing realizzato da Barcolana con Generali.

Quella del 2023 – ha dichiarato il Direttore sportivo del settore giovanile della Società Velica di Barcola e Grignano Alessandro Bonifacio – è una Barcolana Young che ricorderemo a lungo. Una meravigliose edizione con due bellissime giornate in mare: un sabato strepitoso con tre prove baciate da condizioni perfette di sole e bora di media intensità e una domenica con maestrale leggero, due giorni di regate tecnicamente molto valide che hanno permesso ai giovani atleti in gara di divertirsi e dimostrare il proprio valore. Tanti gli atleti di alto livello in gara, 212 barche in acqua, e una bella vittoria per il nostro atleta della SVBG Mattia di Martino che si è aggiudicato la prima posizione dopo cinque prove agguerritissime

Via | Barcolana.it

Comments: 0

Comments are closed.