Campionato Mondiale Nacra 17, Bressani e Zorzi vincono la prima prova

settembre 6, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionato Mondiale Nacra 17, Bressani e Zorzi vincono la prima prova

E’ iniziato nella Baia d’Aigues Mortes, di fronte alla cittadina di La Grand Motte, il Campionato Mondiale Nacra 17. Tre regate di qualificazione in condizioni di vento leggero per il catamarano già Olimpico a Rio 2016 ma nella nuova configurazione “foiling”.

Guidano la classifica provvisoria i due equipaggi britannici John Gimson/Anna Burnett e Ben Saxton/Katie Dabson, terzi i neozelandesi Gemma Jones e Jason Saunders. A fine giornata a guidare la classifica era la coppia USA Riley Gibbs e Louisa Chafee ma una protesta di stazza li ha relegati il ventisettesima posizione.

Tra gli equipaggi azzurri i campioni europei in carica Ruggero Tita e Caterina Banti (SV Guardia di Finanza/CC Aniene) sono tredicesimi, preceduti di un posto da Lorenzo Bressani e Cecilia Zorzi (CC Aniene/Marina Militare), vincitori della prima prova di giornata.

Tante le super star sulla linea di partenza della nuova acrobatica classe volante, tra le quali il Campione Olimpico, il cinquantaseienne Santiago Lange (ARG) alla ricerca della qualificazione record per la sua settima Olimpiade.

Info e classifiche complete su nacra17.org

Comments: 0

Comments are closed.