Caorle – La Prosecco’s Cup 2017 in Spiaggia di Levante

giugno 29, 2017 | By Mistro
Commenti disabilitati su Caorle – La Prosecco’s Cup 2017 in Spiaggia di Levante

Nel week-end di sabato 1 e domenica 2 luglio nella Spiaggia di Levante a Caorle, Base a Mare del Circolo Nautico Porto Santa Margherita, si terrà uno degli appuntamenti più longevi ed amati del CNSM, la Prosecco’s Cup, giunta alla sua edizione numero 19.

flotta_470

flotta_470
Immagine 1 di 4

Al via ci saranno i campioni 2016, tra i quali anche la coppia Zaina-Zaina, imbattibili con il loro 470 e molti altri agguerriti avversari, provenienti dai maggiori circoli di Veneto, Friuli Venezia Giulia e una nutrita rappresentativa dal Lago di Caldaro (BZ), immancabile presenza alla Prosecco’s Cup da oltre quindici anni.

La Prosecco’s Cup è regata di selezione per le classi 420 e 470, ma è anche una manifestazione che si corre a compenso per derive singole, doppie e multiscafi e consente a scafi diversi di sfidarsi sullo stesso percorso grazie ad un rating, proprio come avviene nell’altura.

Regata e manifestazione seguiranno due percorsi distinti, che saranno posizionati entrambi nello specchio acqueo antistante la Chiesa della Madonna dell’Angelo, ben visibile anche dal pubblico che potrà assistere alle virate dalla passeggiata a mare lungo gli scogli di Caorle.

Il via della prima prova è previsto per sabato 1 luglio alle ore 14.00, domenica invece si partirà alle ore 13.00 e se possibile saranno disputate sei prove.

Sabato sera al termine delle prove gli atleti parteciperanno al tradizionale rinfresco in spiaggia allietato da un calice di spumante Soligo e domenica 2 luglio, al termine delle prove si terranno le premiazioni presso la Base a Mare CNSM.

I titoli più ambiti in palio sono il “Trofeo Soligo”, assegnato ai primi tre classificati di ogni classe e il “Trofeo Modulotecnica”, che premierà gli atleti Master della classe 470, da sempre tra i più agguerriti partecipanti alla Prosecco’s Cup.

Informazioni, foto, curiosità su www.cnsm.org e pagina Facebook Circolo Nautico Porto Santa Margherita.

Comments: 0

Comments are closed.