Marsala Winter Cup 2014 – Le classifiche finali

marzo 3, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Marsala Winter Cup 2014 – Le classifiche finali

Si è conclusa con la vittoria Demetrio Sposato tra gli Juniores e Andrea Nordio tra i Cadetti l’8ª edizione della Marsala Winter Cup, appuntamento riservato alla classe Optimist.

Marsala Winter Cup 2014

Le regate sono state condizionate dalle condizioni meteo variabili, con un vento forte da sud ovest che nella prima giornata ha costretto a terra i Cadetti. Nella seconda giornata disputate due prove, prima che una autentica burrasca si abbattesse sul campo di regata costringendo tutti al rientro.

Demetrio Sposato ha preceduto il marsalese Andrea Parrinello – primo al termine della prima giornata di prove – e Alberto Tezza del Fraglia Vela Riva del Garda. A seguire Salvatore Sciuto (Circolo Velico NIC Catania), Riccardo Colombo (Lega Navale Italiana Mandello Lario), Giuseppe Santagati (Circolo Velico NIC Catania), Alexandra Stalder (Circolo Nautico Bardolino), Gaia Bergonzini (Fraglia Vela Riva del Garda), Giuseppe Gongi (Lega Navale Crotone) e Andrea Spagnollo (Fraglia Vela Riva del Garda).

Tra i Cadetti successo di Andrea Nordio del Circolo Velico Barcola di Trieste seguito da Marco Genna della Società Canottieri Marsala e dalla maltese Patrice Pace.

Nella classe Laser vittoria di Pietro Graceffa del Circolo Nautico Punta Piccolo di Agrigento nei 4.7 e di Davide Grassi del Circolo Canottieri Roggero di Lauria di Palermo tra i Radial.

Alla manifestazione, organizzata dalla Società Canottieri Marsala e svoltasi nello specchio di mare antistante Capo Boeo, hanno preso parte più di 120 atleti delle categorie Cadetti e Juniores nonché un gruppo di Laser Radial. In gara anche gli azzurrini del Gruppo Agonistico Nazionale, in questi giorni a Marsala per un collegiale di allenamento in vista degli Europei di luglio in Irlanda e dei Mondiali in programma a ottobre in Argentina.

info su www.canottierimarsala.it

Comments: 0

Comments are closed.