Meeting del Garda Optimist 2013 – Day 1

marzo 29, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Meeting del Garda Optimist 2013 – Day 1

Riva del Garda – 29 marzo 2013. E’ iniziato ieri con la quota record di 1127 iscritti provenienti da 30 nazioni il 31° Meeting del Garda Optimist. Prima giornata però che a causa dell’assenza di vento ha visto disputata una prova per la sola batteria “rosa” della categoria cadetti, vinta dal polacco Abramowicz. Terzo l’italiano Giovanni Sandrini.

Gli equipaggi preso regolarmente il largo verso le 11 ma il vento, inizialmente sufficiente per partire, è calato non permettendo di proseguire le prove.

Solo i cadetti (9-11 anni) della batteria “rosa” sono riusciti a concludere una prova, mentre gli altri hanno atteso inutilmente l’arrivo di un vento che non ha voluto saperne.

Nella sola regata disputata vittoria del polacco Abramowicz, seguito dal connazionale Kosmalski, terzo l’italiano Giovanni Sandrini (CV Gargnano). Prima femmina l’italiana Alessia Palanti (FV Malcesine).

Nonostante il quasi nulla di fatto la Fraglia Vela Riva insieme al Consorzio Vela Garda Trentino hanno dimostrato di essere pronti ad accogliere tutti i piccoli velisti provenienti da tutto il mondo (anche dalle calde Antigua e Sri Lanka) accompagnati da genitori e coach, non facendo mancare nulla agli ospiti, accolti anche dagli altri circoli dell’Alto Garda da Torbole ad Arco e Riva d. G.; non è mancata al ritorno a terra cioccolata calda e pasta.

Oggi partenza prevista alle ore 10 per tutte e due le categorie, mentre sarà attiva la diretta streaming via web dal sito www.fragliavelariva.it

Photo gallery: plus.google.comwww.facebook.com

Pagina web evento: www.fragliavelariva.it

Comments: 0

Comments are closed.