Trofeo Rizzotti 2014 a Team Garda

maggio 20, 2014 | By Mistro
Commenti disabilitati su Trofeo Rizzotti 2014 a Team Garda

Storica vittoria dei giovanissimi dell’Optimist della Fraglia Vela Riva alla regata internazionale a squadre Optimist “Trofeo Rizzotti” di Venezia, dove ha vinto il team “Garda” composto da 5 fragliotti. I 20 team presenti hanno disputato ben 190 match.

trofeo rizzotti 2014

Dopo tre anni di supremazia statunitense una squadra italiana si aggiudica la regata internazionale a squadre per la classe optimist, organizzata da Diporto velico veneziano e Compagnia della vela.

Team Garda, composto da Alberto Tezza, Guido Gallinaro, Matteo Bedoni, Tommaso Salvetta e Matteo Bolzonella, ha vinto un’edizione caratterizzata dal vento molto forte, nelle prime due giornate, e vento sugli 8/9 nodi con forte corrente nel terzo.

Al secondo e terzo posto si sono classificate le due squadre nazionali italiane e al quarto la Slovenia, che si aggiudica la 6^ Venice Optimist International Cup offerta dal Porto di Venezia per la prima classificata delle squadre straniere.

Ai vincitori del Garda oltre al Trofeo Rizzotti è andata anche 7^ Coppa Italia, offerta dal Banco San Marco per la migliore squadra zonale. Le targhe Fair play “Giampaolo Righetti” offerte dal Panathlon di Venezia sono invece andate alla squadra norvegese per il miglior comportamento a terra e a Usa Lisot per il miglior comportamento in acqua, con un giovane velista che si è autopenalizzato prima della chiamata dei giudici.

Info su www.rizzottisail.it

Comments: 0

Comments are closed.