Sailing&Cooking, Molfetta sabato 29 e domenica 30 Settembre

settembre 27, 2018 | By Mistro
0

Anche quest’anno, come ormai da tradizione, sabato 29 e domenica 30 Settembre 2018 si svolgerà a Molfetta (BA) la regata-veleggiata Sailing&Cooking, evento arrivato alla sua XVII edizione.

Sailing e cooking lega navale Molfetta

L’evento animerà la banchina Seminario e tutta l’area dominata dal Duomo e dal Palazzo delle Dogane della città, oltre a parte del molo Pennello sede dell’associazione organizzatrice, la Lega Navale di Molfetta.

Sabato 29 la manifestazione vedrà gli equipaggi iscritti impegnarsi ai fornelli delle loro imbarcazioni, con gli ingredienti forniti dalla organizzazione, nel preparare i più gustosi, colorati e fantasiosi piatti che verranno esaminati con la prova di assaggio da una giuria di tecnici esperti che con i loro punteggi delineeranno la classifica finale della gara di cucina “Cooking”.

La premiazione della gara Cooking verrà effettuata a seguire presso la sede della Lega Navale, addobbata a festa, per meglio accogliere gli equipaggi e i rappresentanti degli sponsor con buon cibo e musica.

Domenica 30 gli stessi equipaggi con le loro imbarcazioni lotteranno per la conquista del trofeo Indeco in una regata-veleggiata velica su di un percorso a triangolo da ripetere 3 volte per un totale di nove miglia di percorso.

L’evento è quasi unico nel suo genere perché è vissuto da tutti gli interessati, al pari di coloro che vi parteciperanno dal lungomare Colonna, con uno spettacolo di sport e di colori unici, grazie proprio alla vicinanza del campo di regata.

Ogni anno la partecipazione all’iniziativa vede aumentare il numero di barche ed equipaggi; nelle passate edizioni la “Sailing & Cooking” ha raggiunto un record di 50 imbarcazioni partecipanti con oltre 300 velisti impegnati, con nuove iniziative e idee, all’interno di una cornice esaltante e calorosa.

Info su https://leganavalemolfetta.com/sailing-cooking/

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.