Veleziana 2016 – Classifica e Foto

ottobre 17, 2016 | By Mistro
0

Maxi Jena della Yacht Club Hannibal condotto da Mitja Kosmina concede il bis e vince la Veleziana 2016.

Veleziana Venezia 2016 02

Veleziana Venezia 2016 02
Immagine 2 di 11

Una regata fortemente caratterizzata dalle condizioni climatiche con assoluta assenza di vento e che ha consentito solo a 7 imbarcazioni sulle 187 iscritte e le 180 partenti di arrivare al traguardo posto in Bacino san Marco davanti alla sede storica della Compagnia della Vela Venezia
Maxi Jena non ha avuto una partenza felice e all’ingresso in Laguna dopo il passaggio in bocca di porto di San Nicolò aveva davanti Pendragon, il maxi yacht della Società Triestina della Vela condotto dallo skipper triestino Lorenzo Bodini.

Sono, però, bastate poche raffiche di vento poco dopo il primo cancello di Sant’Andrea per consentire a Maxi Jena di recuperare il terno perduto in partenza e di superare Pendragon tallonato nel frattempo da un sorprendente Porto Piccolo il 16 metri condotto da Alberto Bolzan giunto terzo. 2 ore 23 minuti e 31 secondi il tempo finale con cui Maxi Jena ha coperto il percorso.

Sabato 15 ottobre invece si è svolta la seconda edizione della Veleziana bordo dei monotipo Elan 210 Duvetica e riservata ai vincitori delle singole categorie dell’edizione del 2015.

Sette nodi di vento, una forte corrente e due prove assolutamente regolari nello specchio d’acqua antistante il Centro Sportivo di San Giorgio della Compagnia della Vela Venezia.

Primo in classifica l’armatore Cori Dal Bon sull’Elan Duvetica numero 7 che ha vinto la prima ed è giunto secondo nella seconda prova. Dietro a lui Luca Giulianelli sull’Elan numero 1 con un terzo e un primo posto e quindi l’equipaggio di Mauro Padoan sull’Elan numero 0 con un secondo e terzo posto.

Classifica completa della Veleziana 2016 su www.compagniadellavela.org

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *