A Santa Margherita Ligure il Tag Heuer VELAFestival 2015

maggio 8, 2015 | By Mistro
0

E’ iniziato ieri, giovedi 7 maggio, a Santa Margherita Ligure, il Tag Heuer VELAFestival 2015, festa della vela e del mare. Fino a domenica 10 maggio, per 4 giorni di divertimento e passione, il borgo del Tigullio sarà la capitale del mare e delle barche più belle del Mediterraneo.

velafestival

L’ingresso è gratuito, si scopre il porto ideale dove fare un’uscita a vela in totale sicurezza, si visitano e si provano barche bellissime, oltre ad accessori e abbigliamento. E ancora ci si rilassa sul mare, si godono grandi eventi con mitici velisti, video e film spettacolari e non mancano il cibo marinaro e un beach village dove prendere il sole.

Oggi, venerdi 8 maggio, a partire dalle 19, la Serata dei Campioni con la premiazione del Velista dell’Anno TAG Heuer 2015. Riservato a colui che risulterà il miglior velista italiano (sulla base di un sondaggio popolare che ha coinvolto ben 37mila votanti, tra una rosa di ben 100 candidati e, successivamente, della scelta di una giuria di qualità tra una rosa finale di cinque candidati votati dal pubblico), in passato il Velista dell’Anno è stato vinto da atleti del calibro di Giovanni Soldini, Francesco De Angelis e Alessandra Sensini. Nella scorsa edizione a vincere il Velista dell’Anno TAG Heuer è stato il navigatore oceanico Andrea Mura.

Sempre oggi la Giornata dei Campioni: si partirà alle 14 con l’Lele Panzeri, pubblicitario di grido e appassionato velista, che presenterà il suo progetto di “pazzo giro del mondo”, o meglio, di due giri del mondo in contemporanea. A partire dalle 16.30 sarà protagonista Matteo Miceli, che racconterà la sua incredibile avventura: il giro del mondo (sfumato per un pelo) in solitario, senza scalo e in totale autonomia energetica, con tanto di galline e orto a bordo. Miceli è anche uno dei candidati finali al Velista dell’Anno TAG Heuer (gli altri sono Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, Roberto Tomasini Grinover, Giuseppe Giuffré e Il Moro di Venezia).

Il Tag Heuer VELAFestival 2015 ospita una grande area espositiva a terra, nella quale troveranno posto gli stand delle migliori società del mondo nautico, dagli accessoristi ai cantieri, dai velai alle assicurazioni. Sul mare sono ormeggiate decine di imbarcazioni nuove dei cantieri, quelle usate e da noleggio. A disposizione degli appassionati ci sono, tra le altre cose, la piazzetta dello shopping, un grande negozio nautico con accessori, abbigliamento e tanto altro, e il beach village, area sulla spiaggia dedicata al mondo delle derive e degli sport nautici.

VELAFestival Card è la carta sconto, a disposizione dei visitatori del Tag Heuer VELAFestival 2015, con la quale è possibile avere tanti vantaggi. Tra i quali: accedere all’area TAG Heuer VELAFestival Hospitality, godere di tariffe ridotte dal 10 al 15% negli alberghi convenzionati, avere sconti nei ristoranti che partecipano all’iniziativa e sugli acquisti al VELAFestival, avere il privilegio di visita alle barche, partecipare alle estrazioni dei premi in palio ogni giorno nell’area eventi.

Info su www.velafestival.com

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.