Presentato il Salone Nautico di Venezia 2014

dicembre 7, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Presentato il Salone Nautico di Venezia 2014

salone nautico venezia

L’edizione 2014 del Salone Nautico di Venezia si terrà ancora al Parco di San Giuliano i primi due week-end di aprile del prossimo anno, rispettivamente dal 4 al 6 e dall’11 al 13 aprile. E io stoicamente ci andrò anche stavolta… forse.

La manifestazione mantiene il focus merceologico sulla piccola-medio nautica (scafi entro i 12 metri), rafforzando nel contempo però, il comparto del refitting e del service, del turismo e degli sport d’acqua.

Confermati i 5 padiglioni e gli oltre 6.000 metri quadrati di area coperta, mentre si espande, da 80.000 a 100.000 metri quadri, quella espositiva, con un “avvicinamento” ulteriore alla zona dei pontili, cha darà l’opportunità ai visitatori non solo di vedere, ma anche di provare in acqua, le barche esposte.

Si chiamerà invece “Festival del mare” la nuova sezione dedicata agli sport d’acqua di remo e di vela, alla subacquea e alla pesca.

Con gli oltre 36.000 visitatori, i 220 marchi del settore presenti, con 200 imbarcazioni esposte nel 2013, il Salone nautico di Venezia è ormai al terzo posto come importanza in Italia, dietro solo a Genova e a Roma, con ulteriori possibilità – come è stato sottolineato – di diventare presto addirittura il primo nel nostro Paese.

Da segnalare infine due importanti conferme: il premio dedicato a Gianfranco Pontel, giunto alla seconda edizione, e le giornate della sicurezza “Sicuri in mare”, rivolte ai diportisti, in particolare giovani, per sensibilizzarli alle buone pratiche della navigazione, con dimostrazioni di salvamento e primo soccorso in acqua.

Info su www.festivaldelmare.com

Comments: 0

Comments are closed.