AAA cercasi volontari per navigazione su nave vikinga

dicembre 11, 2015 | By Mistro
1

Draken Harald Hårfagre è una moderna interpretazione di una nave vikinga di 115 piedi costruita in Norvegia e varata nel 2012. Nel maggio 2016 salperà per un viaggio dalla Norvegia a Terranova via Islanda e Groenlandia. Gli organizzatori del progetto hanno annunciato che stanno accettando le domande per l’equipaggio di volontari.

Immagine anteprima YouTube

La barca è open, le condizioni a bordo sono molto spartane per gli standard moderni, senza riparo ad eccezione di una tenda sul ponte, ma per gli standard tradizionali vichinghe dovrebbe essere una vera e propria crociera di lusso. Ha un motore, quindi probabilmente non sarà necessario remare troppo, ha inoltre a una stufa moderna e servizi igienici. Probabilmente si possono anche indossare abiti moderni e attrezzati per il cattivo tempo.

Certo, a giudicare dal video, rappresentativo di cosa ci si dovrebbe aspettare, non sarà una passeggiata di piacere. Sono garantiti fatica, freddo, fatica, calli, fatica, vesciche alle mani e forse ci sarà da fare un po’ di fatica.

Info su www.drakenexpeditionamerica.com

Comments: 1

  1. luca ha detto:

    …almeno le zattere in coperta le hanno!!

Comments are closed.