The Floating Piers, la passerella di Christo sul lago d’Iseo: Istruzioni per l’uso

giugno 9, 2016 | By Mistro
0

The Floating Piers è una passerella progettata dall’artista statunitense Christo che si sviluppa in circolo da Sulzano a Monte Isola e poi fino all’isola di San Paolo, Lago d’Iseo, largo 16 metri per una lunghezza complessiva di 4,5 chilometri.

The Floating Piers passerella Christo lago Iseo 01

The Floating Piers passerella Christo lago Iseo 01
Immagine 1 di 4

La passerella è un sistema modulare di pontili galleggianti formato da 200.000 cubi in polietilene ad alta densità rivestiti da 70.000 metri quadri di tessuto giallo cangiante. La piattaforma può sostenerne contemporaneamente circa 10.000 visitatori.

Per 16 giorni, dal 18 giugno al 3 luglio 2016, i visitatori potranno percorrerla per la sua intera lunghezza in entrambi i sensi di marcia. L’opera è aperta 24 ore su 24, nelle ore notturne il ponte sarà appositamente illuminato. Non sono ammesse bici, skate o rellerblade. Sono ammessi passeggini e le sedie a rotelle delle persone disabili. Sono consigliate scarpe comode, no tacchi, ma l’artista stesso consiglia di farlo scalzi.

I punti di accesso sono tre. Uno è nel paese di Sulzano, sulle rive bresciane del lago di Iseo e due su Monte Isola, accessibile in battello da diverse località del lago (cosa che permette per esempio di partire da Peschiera Maraglio o da Sensole).

Non si può prenotare l’ingresso. I cani sono ammessi purché al guinzaglio e con la museruola.

Consigli su come raggiungere e/o pernottare sul lago su www.iseolake.info – foto via facebook

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.