VELA diamo noi una mano – Corso di vela completamente SOLIDALE

febbraio 6, 2020 | By Mistro
Commenti disabilitati su VELA diamo noi una mano – Corso di vela completamente SOLIDALE

Angelo Russo ha una grandissima passione per la vela e quando può scappa in barca anche solo per un paio d’ore di assoluto relax, in equilibrio con la natura. Ma la vela è molto più di questo.

First 20 Angelo Russo

È uno sport completo, è un modo di affrontare il mare avendone rispetto profondo, è una terapia fantastica per entrare in sintonia con se stessi, è imparare ad usare ogni elemento che si ha a disposizione, è avventura….

Il progetto

Angelo Russo desidera mettere a disposizione di chiunque ne abbia voglia (non esiste limite d’età), la sua passione, le sue conoscenze e la sua barca, un Beneteau First Twenty con lo scopo di permettere a tutti di condurre una barca a vela in solitario, in assoluta tranquillità e sicurezza.

Sarà un corso completo, teorico e pratico, con uscite sistematiche in barca nelle varie condizioni meteo che si presenteranno e brevi lezioni a terra di supporto. È destinato tanto a chi non è mai stato in barca a vela come anche a chi desideri perfezionarsi o soltanto uscire in barca a vela in compagnia.

L’obiettivo

Scoprire insieme che vela può aiutare anche a fare del bene.
L’impegno che chiede è di 20€ per uscita, tutto compreso, incluso un ottimo bicchiere di prosecco sorseggiando il quale si commenterà la veleggiata. Non è stabilita alcuna quota di iscrizione al corso, in modo che ciascuno si senta libero di gestirlo.

L’intero ricavato del corso, comprese tutte le spese relative alla barca, saranno devolute in beneficenza, a supporto di un gruppo di persone straordinarie che si battono per sconfiggere ogni forma di bullismo, di violenza e sopraffazione delle quali la nostra società sempre più spesso è piena. https://www.facebook.com/route21chromosomeontheroad/

Gli appuntamenti

Verranno concordati insieme cercando soprattutto di sfruttare le pause pranzo feriali ed i week end. La barca è ormeggiata nel porticciolo di Ognina a Catania.

Info su facebook

Comments: 0

Comments are closed.