Nave scuola Amerigo Vespucci a Palermo – Giorni e orari di visita

giugno 6, 2018 | By Mistro
5

Dall’8 all’11 giugno la nave scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare farà sosta a Palermo per rendere omaggio alla città recentemente nominata “capitale italiana della cultura 2018”.

Nave Scuola Amerigo Vespucci 01

Nave Scuola Amerigo Vespucci 01
Immagine 1 di 41

Venerdì 8 giugno, alle ore 10.00, il comandante, capitano di Vascello Roberto Recchia, terrà una conferenza stampa a bordo per illustrare la nave e le attività che la vedranno protagonista durante la sosta nel capoluogo siciliano. Nella stessa occasione verranno presentati gli eventi correlati con il Trofeo velico Marisicilia Cup, manifestazione organizzata dal Comando Marittimo Sicilia della Marina Militare che, ormai giunta alla sua IV edizione, si svolgerà nel week end compreso tra il 22 e il 24 giugno prossimo, in concomitanza con l’”open day” della base navale di Augusta. Nel calendario degli eventi sono state inserite due regate: la tradizionale Xifonio Cup, in programma sabato 23 giugno che farà da preludio alla Marisicilia cup, regata velica d’altura inserita nel calendario della Federazione italiana Vela, della domenica 24 giugno..

Sabato 9 giugno alle ore 10.00 il Comune di Pantelleria con il personale del Gruppo Operativo Subacquei (GOS) del Comando Subacquei e Incursori (COMSUBIN) della Marina Militare presenterà a bordo della nave le attività svolte nel recente periodo dai Palombari della forza armata per il ripristino del Molo Toscano del Porto Nuovo dell’isola di Pantelleria.

Nave Scuola Amerigo Vespucci, ormeggiata presso la banchina Vittorio Veneto del porto di Palermo, sarà aperta alle visite a bordo da parte della popolazione nei seguenti orari:

– venerdì 8 giugno dalle 15.00 alle 19.00
– sabato 9 giugno dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30
– domenica 10 giugno dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00

Le visite a bordo non sono prenotabili e completamente gratuite.

Comments: 5

  1. Rossella Passalacqua ha detto:

    Vorrei sapere se questa nave e’ accessible ai disabili con carrozzina

  2. Angela ha detto:

    Salve
    Vorrei portare il mio fretellino autistico a vederla, ma le code di 4 ore non le reggerebbe…sapete se i disabili hanno la possibilità di saltare la coda?mostrando l invalidità ovviamente.

  3. Rosanna ha detto:

    Organizzazione pessima due volte sono arrivata con mio figlio e marito fino a sta mattina e nel pomeriggio pessimo pessimo tutto bambini messi sotto il sole senza nessuno a dare acqua una delusione totale

  4. Rosanna ha detto:

    Pessimo tutto dalla organizzazione dell evento alle persone che anno aspettato ora è ore sotto il sole senza nessuno a dare acqua una delusione totale non venite più a Palermo io ho fatto due volte per venire a vedere la neve scuola con mio figlio e marito anche lui con sei problemini mio figlio non venite più a Palermo Amerigo Vespucci se stavo in America tutti questi disagi non ci sarebbero stati vergognatevi

  5. Emanuela ha detto:

    La nostra esperienza è stata fantastica…
    tutti gentilissimi e cortesi.
    Abbiamo una bimba di 6 mesi, siamo arrivati e quasi stavamo rinunciando a visitarla, visto la coda interminabile…
    Un militare ha visto me e mio marito col passeggino e ci ha accompagnati personalmente fin sopra la nave. Saltando totalmente la fila …
    La nave è bellissima, abbiamo visitato tutto e ci hanno anche regalato come ricordo un poster enorme dell’amerigo vespucci…
    I militari graziosissimi hanno fatto pure la foto con mia figlia piccola in braccio …
    troppo carini .
    A bordo davano acqua gratuita ed erano tutti super attenti alle esigenze dei passeggeri !
    Esperienza da rifare senza dubbio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.