Beneteau ASA First Trainer

gennaio 21, 2014 | By Mistro
2

ASA-First-Trainer

Beneteau America e la American Sailing Association (ASA) hanno stretto una partnership strategica finalizzata alla progettazione di una “nuova” barca che sarà destinata in via esclusiva alle scuole vela affiliate e agli istruttori certificati ASA. Sarà prodotta nello stabilimento Beneteau di Marion, Carolina.

L’R&D team Beneteau ha disegnato la barca tenendo conto dei requisiti richiesti da ASA per soddisfare le esigenze dei loro affiliati in termini di ergonomia, layout e sicurezza.

Sono partiti dal First 20 e ne hanno rivisto coperta e rigging allo scopo di migliorare l’esperienza di apprendimento degli allievi.

Il primo esemplare dovrebbe essere presentato all’Annapolis sailboat show 2014.

Via | www.beneteauusa.com (grazie ad Aurelio per la dritta)

Comments: 2

  1. lca ha detto:

    Ispirata al First 20? o First 21.7? o First 211? o First 210? Un po’ di novita’ VERE e innovazione non farebbero male!!!

    • Mistro ha detto:

      Immagino che per il caso specifico fosse prioritario contenere i costi e usare gli stampi del firstino è già un bel risparmio. Considera poi che per quanto gli Stati Uniti siano grandi non credo ne costruiranno chissà quanti pezzi, disegnare e stampare una carena ad hoc poteva essere troppo dispendioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.