Beneteau Oceanis 40.1

febbraio 27, 2020 | By Mistro
Commenti disabilitati su Beneteau Oceanis 40.1

Insieme all’Océanis Yacht 54, Benetau ha annunciato anche l’Oceanis 40.1, disegnata da Marc Lombard per lo scafo e Nauta design per gli interni.

Beneteau Oceanis Yacht 54 01

Beneteau Oceanis Yacht 54 01
Immagine 1 di 8

In linea con la sorella maggiore maggiore, l’Oceanis 51.1, uscita nel 2017, il 40.1 porta volume e spazio senza precedenti in coperta e all’interno senza tuttavia sacrificare le prestazioni.

Per soddisfare i velisti più esigenti in termini di comfort e piacere a vela, l’Oceanis 40.1 è disponibile in diverse versioni di accessori, pescaggio e alberatura. Famiglie, coppie, amici, giovani e vecchi, questo nuovo 12 metri si adatta a tutti i tuoi desideri di crociera.

L’OC 40.1 ha uno scafo a spigolo con un gradino che si estende sul terzo anteriore dello scafo con il risultato di ottenere il massimo potenziale di velocità e rigidità sotto la linea di galleggiamento. Sopra l’opera viva un piano di coperta e interni XXL unici in queste dimensioni della barca. L’impressione di essere a bordo di un 45 piedi.

Semplicità di utilizzo e spazio

Poiché non esiste un solo modo di navigare e poiché tutti vivono la propria crociera al proprio ritmo, l’ultima aggiunta all’Oceanis è disponibile in diverse versioni. Gli appassionati di prestazioni possono optare per la versione First Line con un albero esteso e un maggiore pescaggio. Di serie, l’albero ha randa avvolgibile e il fiocco autovirante faciliteranno le manovre con un equipaggio ridotto. È inoltre disponibile un albero classico in grado di trasportare una randa semi-piena. In termini di accessori, l’Oceanis 40.1 è disponibile in 4 possibili versioni e in due tipi di legno: noce standard o rovere.

L’ampio pozzetto, più grande rispetto al predecessore, l’Oceanis 41.1, e rispetto ai concorrenti della stessa dimensione, offre ergonomia e distribuzione intelligente degli spazi di manovra e relax. Le due postazioni remote del timone su cui ritornano le manovre della vela di prua lasciano il posto a un grande tavolo per 6 ospiti sotto il quale trova posto la zattera.

I due winch per la randa sono disposti sulla tuga. Lo specchio di poppa si trasforma facilmente in una piattaforma da bagno che può essere azionata manualmente o elettricamente (opzionale).

Volume e luce naturale all’interno

Due, tre, quattro cabine… l’Oceanis 40.1 è disponibile in 4 versioni. La versione armatoriale offre una suite con bagno con doccia, quella con quattro cabine mantiene una cabina con letto matrimoniale e bagno, a cui si aggiunge una cabina con letti a castello. A dritta, la cucina a forma di C offre molteplici spazi di stivaggio e una generosa superficie di lavoro. A sinistra l’ampio soggiorno e il suo tavolo hanno una panca rimovibile e il tavolo da carteggio ai piedi della discesa funge da bellissimo spazio di lavoro. I numerosi oblò dello scafo e della tuga (due dei quali si affacciano sul pozzetto), i boccaporti in coperta ad apertura multipla forniscono luce naturale all’interno e perfetta ventilazione.

Caratteristiche

Lunghezza fuori tutto 12.87 m
Lunghezza scafo 11.99 m
Baglio scafo e baglio max 4.18 m
Dislocamento leggero 7 985 KG
Capacità carburante 195 L
Capacità acqua dolce 235 L
Potenza motore 45 CV
Certificazione CE : A10/B10/C10

Comments: 0

Comments are closed.