Brand New ClubSwan 50

ottobre 1, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Brand New ClubSwan 50

Nautor’s Swan ha annunciato il lancio del nuovo ClubSwan 50. Progettato da Juan Kouyoumdjian, è una barca high-tech, esteticamente accattivante, e rappresenta un’importante pietra miliare per il cantiere finlandese.

ClubSwan 50 01

ClubSwan 50 01
Immagine 1 di 9

Leonardo Ferragamo, Chairman di Nautor’s Swan, commenta: “Abbiamo tenuto un concorso tra i migliori progettisti del mondo per creare un design innovativo che includa le più recenti tecnologie e materiali, che sia elegante e iconico, ad alte prestazioni ma facile da navigare. Il risultato è la ClubSwan 50, uno yacht mozzafiato che si rivolge ai giovani, pur consentendo il piacere della crociera nel vero spirito Swan”

Juan Kouyoumidjian: “E’ un onore per me progettare una barca per Swan. La tradizione, l’artigianato e le prestazioni delle barche Swan non è seconda a nessuno e sono stati un punto di riferimento per me da quando ero giovane e sognavo di progettare barche a vela. Questa barca rappresenta un punto di equilibrato di tutto ciò che abbiamo imparato dal passato. Dalle prestazioni, alla tenuta di mare, alla capacità di navigare facilmente con un equipaggio ridotto. Si tratta di una sfida enorme che credo siamo riusciti a realizzare insieme”

Pur rappresentando una nuova tendenza, il ClubSwan 50 riflette la forte eredità del marchio, sulla base di un’impareggiabile tradizione costruttiva, qualità, lusso e l’eccellenza nella cura del cliente. Il team di progetto ClubSwan 50 include nomi iconici e di tutto rispetto come la North Sails e Poltrona Frau.

La ClubSwan 50 sarà una classe owner-driver gestito in modo professionale con un circuito a livello mondiale, con quattro flotte (Europa, Nord America e Asia) e una Nations Cup finale.

Preliminary specifications

Length over all (incl. bowsprit and boom): 16.74 m
Hull Construction Length: 15.24 m
Length of waterline: 14.00 m
Beam max: 4.20 m
Draft Empty: 3.20 m
Optional Draft: 2.20 m
Displacement (light): 8500 kg
Displacement (sailing): 9300 kg

Sail Area Upwind: 142 m2
Sail Area Downwind: 296 m2

Mast Standard Modulus Carbon: Fractional, 3 sets of Spreaders
Fuel Capacity: 300 l
Fresh Water Capacity: 500 l
Black Water Tank: 80 l
Diesel Propulsion Sail Drive: 56 kW
Cabins: 2 + Saloon
Berths: 4 + 2 in Saloon + 2 Pullman
Heads/Showers: 1 + 1
CE Category: A

Design: Juan Kouyoumdjian
Engineering: J & J

Info su www.clubswan50.com

Comments: 0

Comments are closed.