Brand New Varianta 37

ottobre 1, 2013 | By Mistro
1

Varianta è un marchio Dheler (che a sua volta è di proprietà dell’Hanse), la sua filosofia è quella della barca essenziale, accessori e fronzoli ridotti all’osso per offrire al cliente un prodotto di qualità ma a basso costo, basso rispetto agli standard naturalmente. Se non ricordo male il 44 era sprovvisto di frigo, rollafiocco e salpa ancora, per dire.

varianta-37-18

varianta-37-18
Immagine 18 di 18

Il nuovo Varianta 37 pur rispettando questa filosofia sembra comunque offrire qualcosa in più, alcune cose essenziali, come ad esempio il frigorifero non sono optional è gli interni sono un po’ meno in stile “sala operatoria” rispetto al 44.

Lo scafo è quello del vecchio Hanse 370 disegnato da Yudel / Vrolijk & Co (cosa che probabilmente aiuta a mantenere bassi i costi) con tuga e coperta ridisegnate per renderle più moderne. Il prezzo netto IVA esclusa è fissato in 74.900 franco cantiere, è previsto un pacchetto base di optional (probabilmente il minimo sindacale per rendere la barca navigante) del prezzo di 6000 Euro.

A seguire il comunicato stampa di presentazione (che, in quanto comunicato stampa, va letto col giusto senso critico)

Classiche forme arrotondate per gli esterni e moderno design sottocoperta, così si presenta il nuovo modello della serie Varianta. All’esterno la Varianta 37 spicca per la sua tipica linea pulita e moderna.

Uno scafo sportivo con profonda chiglia a T e timone prebilanciato abbinato a un armo ad alte prestazioni, una grande randa e un genoa che vi si sovrappone leggermente fanno della Varianta l’imbarcazione perfetta per avventure indimenticabili. Il pozzetto è spazioso, dal design ergonomico e molto sicuro grazie allo schienale alto. La struttura è elegante e con i suoi boccaporti, addirittura cinque, conferisce agli interni un aspetto molto luminoso e arioso.

L’interno della Varianta 37 si distingue per le linee pulite e il design moderno. È possibile scegliere fino a tre cabine. All’interno delle cabine si trovano armadi straordinari con spazio sufficiente anche per una crociera più lunga. Il salone è spazioso e presenta numerose soluzioni per dettagli ben studiati, come ad esempio il tavolo pieghevole per le carte nautiche. Il locale integrato ad uso servizi, dotato di WC e doccia, è splendidamente progettato per rendere davvero confortevole il viaggio a bordo della Varianta. L’angolo cottura completo presenta molto spazio per la dispensa, un piano cottura a gas con forno, lavabo e frigorifero.

Gli interni moderni colpiscono per l’uso di materiali pregiati e per il loro charme all’insegna della freschezza. Le tappezzerie funzionali nel design della Varianta regalano alla barca uno stile cool, il moderno legno di noce crea un’atmosfera accogliente. Nel salone non passa inosservata la linea trapezoidale del tavolo che grazie agli elementi in legno crea un’atmosfera confortevole e anche in questo caso mette in evidenza un ambiente elegante nella sua semplicità. È un invito a fare colazione o al relax – o semplicemente a godersi la vita.

Le murate sono rivestite in feltro per un effetto arioso e leggero. Diverse fonti luminose, come ad esempio il finestrino apribile della cabina, creano un gioco di luci e ombre.

portaoggetti dietro i sedili in feltro del salone sono ottimi spazi di stivaggio: una soluzione intelligente – come del resto tutto nella Varianta!

Giunta la sera, poi, i numerosi punti luce sapranno creare un’incantevole atmosfera romantica e accogliente. Le luci lineari si susseguono senza stacco in tutti gli interni moderni. Ricca di contrasti ma sempre fedele al suo stile: gli angoli arrotondati dei finestrini si ritrovano nel tavolo, creando un armonioso quadro d’insieme.

I colori chiari abbinati a calde tonalità naturali e familiari per il legno, creano una perfetta simbiosi tra eleganza raffinata e confort accogliente.

Il prezzo è già stato definito: con un prezzo base franco cantiere di 89.131 euro, IVA al 19% inclusa (prezzo netto 74.900,- euro), questa barca nel noto stile VARIANTA impone nuovi standard di riferimento.

Stile moderno in un guscio dall’architettura navale classica – non si potrebbe creare un contrasto più forte.

Il Varianta 37 sarà presentato in anteprima mondiale all’Hanseboot di Amburgo.

Info su www.varianta.info

Comments: 1

  1. fabio ha detto:

    come importatori comunichiamo che sul sito http://www.variantayachts.com
    troverete tutto sul varianta 37 _ foto – video – download

Comments are closed.