Collisione tra motovedetta della guardia costiera croata Danče e gommone, quattro morti accertati

aprile 27, 2017 | By Mistro
0

Martedì 25 aprile intorno alle 21.20 una motovedetta della guardia costiera croata Danče in navigazione per un trasporto sanitario d’urgenza verso l’isola di Meleda è entrata in collisione con un gommone con nove persone a bordo. Il fatto è avvenuto nel Koločepski kanal (Canale di Calamotta).

Immediatamente la motovedetta ha prestato soccorso agli occupanti del gommone recuperando i corpi senza vita di due persone e due feriti. Altre cinque persone risultavano momentaneamente disperse. Secondo la testimonianza di uno dei sopravvissuti, Velimir Setka, il gommone procedeva a luci spente.

Due dei morti accertati sono il proprietario del ristorante situato sull’isola di Giuppana What’s Up e la sua cuoca. Tra i dispersi il titolare di un altro ristorante di Giuppana, il Bowa. Un terzo corpo senza vita è stato recuperato intorno alle 14 di mercoledì 26, un quarto è stato ritrovato mercoledì 27.

Equipaggi delle unità della Capitaneria, della polizia, un elicottero delle Forze armate e imbarcazioni private sono impegnate nella ricerca dei dispersi, rese difficili a causa delle condizioni meteo.

Via | www.mppi.hr

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.