La barca in Alluminio. Viaggio Nel Mondo del metallo, Dalla costruzione Alla Manutenzione

agosto 21, 2019 | By Mistro
0

Davide Zerbinati La barca in AlluminioLa barca in Alluminio. Viaggio Nel Mondo del metallo, Dalla costruzione Alla Manutenzione è un libro di Davide Zerbinati.

Obiettivo di questo manuale – frutto di una passione, di un lavoro e di un impegno che lo ha visto spesso in prima linea per questo materiale, tanto da usarlo anche personalmente negli ultimi 22 anni – è illustrare il mondo moderno delle barche di alluminio, il materiale scelto dai navigatori oceanici per le mete più estreme. Il volume racchiude tutte le informazioni necessarie per acquisto e il mantenimento di questo tipo di imbarcazione.

L’autore passa in rassegna i cantieri storici e moderni e attraverso una serie di esempi pratici fa un’analisi del comportamento in mare dei modelli più diffusi. Il testo è un susseguirsi di informazioni pratiche supportato da numerose illustrazioni fotografiche e tecniche. Un ampio spettro di argomenti analizza a tutto tondo un materiale che conquista sempre più navigatori.

Storia delle barche in alluminio caratteristiche del materiale lavorazione dell’alluminio forme dello scafo e tecniche di costruzione isolamento e verniciatura impianto elettrico e corrosione la perizia e i problemi più comuni quattro barche in alluminio a confronto il parere dei navigatori.

Davide Zerbinati

Davide Zerbinati è progettista, ingegnere ed architetto vanta varie collaborazioni con diversi studi e cantieri internazionali ed è specializzato in barche in metallo da molto tempo, perito molto ben referenziato è autore del libro Lavori a Bordi, presente nella libreria di ogni barca a vela. Agente Leesails, naviga in silenzio con moglie e bambini. Più di 50.000 miglia di esperienza nei vari Oceani, diversi periodi di cantiere in giro nel Mondo.

Nel 2013 costruisce lo Stadtship 54 Ac Aluaka, un pilot house cutter di 16 metri sul quale naviga con la famiglia.

Copertina flessibile: 304 pagine
Editore: Edizioni il Frangente (25 settembre 2019)
ISBN-10: 8885719910
ISBN-13: 978-8885719910

Il libro è disponibile per l’acquisto su Amazon

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.