Campionato Invernale del Golfo di Napoli – Settima Prova

marzo 2, 2020 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionato Invernale del Golfo di Napoli – Settima Prova

Domenica 1° marzo 2020, nello specchio d’acqua a sud di Capo Posillipo, si è svolta la settima tappa del Campionato Invernale Vela d’altura del Golfo di Napoli.

Invernale Napoli 2020 foto di antonella panella settima prova

Organizzata dalla Lega Navale Italiana, la regata assegnava due trofei, il Trofeo Molosiglio e il Trofeo Serapide, messi in palio, rispettivamente, dalla sezione di Napoli e dalla sezione di Pozzuoli.

Nella classe ORC 0-5 l’ha spuntata Scugnizza, di Vincenzo de Blasio (Circolo Canottieri Napoli), che ha preceduto Le Coq Hardì di Maurizio Pavesi (Circolo del Remo e della Vela Italia) e Red Hot di Giuseppe Panariello (Circolo Nautico di Torre Annunziata).

Nella categoria degli Sport Boat, si è classificato al primo posto Gaba di Claudio Polimene (Circolo Nautico Torre del Greco), seguito da Mascalzone Latino del Mascalzone Latino Sailing Team e da Jeko 3 di Francesco Tucci (Circolo Nautico Lazzarulo).

Infine, nel Gran Crociera, a tagliare il traguardo davanti a tutti è stato Blue Spirit di Walter Maciocco (Lega Navale di Napoli); al secondo posto, Volver di Francesca Pentimalli (Reale Yacht Club Canottieri Savoia) e al terzo Tina di Giuseppe Alessandrelli (Lega Navale di Pozzuoli).

A due soli appuntamenti dalla fine – il Campionato Invernale si concluderà, infatti, il prossimo week-end, con le regate di sabato 7 e di domenica 8 marzo, entrambe organizzate dalla sezione Sport Velico della Marina Militare Italiana e dalla Sezione Velica dell’Accademia Aeronautica – la situazione, in classifica generale, è la seguente: nella ORC 0-5, Scugnizza tiene saldamente il comando, seguita da Le Coq Hardì e da Red Hot; tra gli Sport Boat, guida la graduatoria Raffica di Pasquale Orofino (Circolo Nautico Punta Imperatore), con la secondo posto Gaba e al terzo Jeko 3; infine, tra i Gran Crociera, il leader della classifica è Blue Spirit, seguito da Libera di Luigi Moschera (Reale Yacht Club Canottieri Savoia) e da Volver.

Nel prossimo week-end saranno anche assegnati il Trofeo del Campionato e la Coppa Francesco De Pinedo, intitolata al famoso aviatore, pioniere dell’aviazione e discendente di una nobile famiglia napoletana.

“Siamo molto orgogliosi di questa edizione del Campionato Invernale Vela d’altura del Golfo di Napoli – spiega l’avv. Alfredo Vaglieco, Presidente della sezione di Napoli – Tanti gli iscritti e tanto l’entusiasmo che accompagna, da ormai 49 anni, quello che è diventato un appuntamento fisso e molto atteso da tutti gli appassionati di vela”.

Classifiche complete su www.campinvernonapoli.it – Foto di Antonella Panella.

Comments: 0

Comments are closed.