Campionato Italiano Vela d’Altura 2016 – Classifiche Secondo giorno di regate

luglio 29, 2016 | By Mistro
Commenti disabilitati su Campionato Italiano Vela d’Altura 2016 – Classifiche Secondo giorno di regate

28 luglio 2016 – Secondo giorno per il Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura a Palermo. Altre due regate tecniche, sempre con vento leggero 6-8 nodi, e molta corrente.

Italiano ORC 2016 day 2 ph Taccola 10

Italiano ORC 2016 day 2 ph Taccola 10
Immagine 2 di 17

Nel golfo di Palermo tante vele al sole, vento leggero e altre due regate, per il secondo giorno del Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura Trofeo Diesse. La flotta rocord per un tricolore altomare, 70 barche, ha lasciato gli ormeggi intorno alle 9,30, con la partenza della prima prova in programma per le 11, slittata per qualche richiamo generale (partenza anticipata di gran parte dei concorrenti), e proseguita con parecchia azione tra le boe fino al rientro in porto intorno alle 16.

Nel Gruppo A rafforzata dopo 4 prove la leadership dello Swan 42 BeWild di Renzo Grottesi (CV Portocivitanova) con a bordo Sandro Montefusco. Secondo posto in rimonta per il Vismara 46 Duende Aeronautica Militare di Raffaele Giannetti (CN Riva di Traiano) con Giancarlo Simeoli, e terzo per Ars Una, Mylius di Biscarini e Rocchi (Granlasco), con Roberto Spata alla tattica.

Nel Gruppo B sorpasso al comando della classifica per Il Grand Soleil 37B Sagola Biotrading di Beppe Fornich (YC Favignana), tattico Giuseppe Alagna, che adesso precede X-Real, X35 di Federico Servadio con Simone Eulisse alla tattica, e al terzo posto l’Italia 9,98 Lauria di Marco Balicco (YC Chiavari) con a bordo Gabriele Bruni, Matteo Ivaldi e Alberto Sonino.

Nelle Classi 0-1-2 Regata (R) – In classifica nell’ordine ci sono Bewild, Sideracordis, X41 di Pier Vettor Grimani, e al terzo posto Blue Sky, GS 43B di Claudio Terrieri (CV Ravennate), con un notevole equipaggio che comprende tra gli altri Lorenzo e Marco Bodini, Carlo Fracassoli e Matteo Savelli.

Classe 0 Crociera (C) – Primo Duende Aeronautica Militare, poi Ars Una e terzo Milù il Mylius 14E55 di Andrea Pietrolucci (CV Fiumicino).

Classe 1 C – L’X41 Le Coq Hardi di Maurizio Pavesi (CRV Italia) con a bordo tra gli altri Aurelio Dalla Vecchia e Guglielmo Giordano, ha superato Canevel Spumanti, First 40 di Manuel Costantin (YC Adriaco), terzo Giumat+2, IMX45 di Flavio Trusendi (YC Livorno), tutti e tre molto vicini.

Classe 2 C – Primo è Due R nel Vento, First 40 di Roberto Recanello (Portodimare), secondo Alvarosky di Francesco Siculiana, GS40RC (CV Siciliano), e terzo Sagola di Fausto Pierobon, GS 39 (CV Faro Piave Vecchia).

Classi 3-4 R – Al comando con notevole margine c’è Lauria, che precede Folgore, J88 di Piero Paniccia (Portocivitanova) e Jules et Jim di Brucato, First 34.7 con Paolo Cian al timone.

Classe 3 C – Guida la classifica Sagola Biotrading, davanti a X-Real e al terzo posto si affaccia Valhalla, GS 37 B di Francesco Bruna (CN Marina di Carrara).

Classi 4-5 C – Primo con distacco è Carburex Globulo Rosso, Este 31 di Alessandro Burzi (YC Gaeta), seconda la gemella Loucura Zentrum Cassino di Federico Roncone (CN Caposele), e terza in rimonta Joshua II, Ziggurat 995 di Salvatore Caradonna (CV Siciliano).

Classifiche complete su www.campionatoitalianoaltura2016.it

Comments: 0

Comments are closed.