Coppa Arturo Pacifico, 43mo Campionato Invernale della Vela d’Altura di Napoli – Day 1

novembre 4, 2013 | By Mistro
0

Coppa Arturo Pacifico, 43mo Campionato Invernale della Vela d’Altura di Napoli. Due prove portate a termine con un vento da Sud, debole nella prima, nella seconda una media di 18 nodi, un salto di 20° costringe ad un cambio di percorso ed una riduzione dello stesso per le imbarcazioni più piccole.

le-coq_0

Le Coq Hardì di Maurizio e Gianpaolo Pavesi, con al timone il giovane Gianluca Marino, con due primi si porta immediatamente al comando della Classifica generale provvisoria, seguito da Raffica di Pasquale Orofino ed Hering Orasì di Antonio Pica.

In Classe 3 successo di Hangry Red nella prima prova. Il T34 di Domenico Cicala, alla tattica Guglielmo Giordano, ha saputo bene interpretare il campo di regata senza risentire di una piccola sbavatura ben presto recuperata. Nonostante l’OCS nella seconda prova l’equipaggio guidato da Carlo Varelli si è tenuto saldo sul podio della Classifica Generale, che lo vede secondo dietro il suo gemello, Hypnotic di Armando Marini. Con un quinto ed un secondo di giornata, L’Ottavo Peccato di Alberto Bracci Laudiero è terzo.

Cassiopea, Patricia, La Grande Fuga, il podio della classe 4-5.

La categoria minialtura ha visto il trionfo di ILYFE, il J22 di Angelo Lizzi.

Il prossimo appuntamento domenica 17 novembre.

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.