Rolex Middle Sea Race 2018 – Classifiche e Foto

ottobre 25, 2018 | By Mistro
Commenti disabilitati su Rolex Middle Sea Race 2018 – Classifiche e Foto

Rolex Middle Sea Race 2018 38

Rolex Middle Sea Race 2018 38
Immagine 38 di 39

La Rolex Middle Sea Race è nata come risultato della rivalità sportiva tra grandi amici, Jimmy White e Alan Green, due inglesi residenti a Malta, insieme a Paul e John Ripard, due membri maltesi del Royal Malta Yacht Club. Jimmy, Alan, Paul e John finiranno per disegnare un percorso pensato per offrire una regata entusiasmante in condizioni diverse a quelle prevalenti nelle immediate vicinanze delle acque costiere maltesi.

Il percorso è di 606 miglia nautiche, essenzialmente una circumnavigazione in senso orario della Sicilia che parte e finisce a Malta, è leggermente più lunga della corsa più lunga del RORC, il Rolex Fastnet.

Primo assoluto in tempo reale è arrivato Maserati, il trimarano di Giovanni soldini, con un tempo di 2 giorni, 11 ore 54 minuti e 58 secondi. L’equipaggio di Maserati è composto da Giovanni Soldini, Guido Broggi, Carlos Hernandez Robayna, Oliver Herrera Perez, Matteo Soldini, Nico Maori Malingri di Bagnolo, Vittorio Bissaro, Francois Robert.

Il Maxi Americano Rambler di George David invece è arrivato primo nei monoscafi. Rambler ha tagliato il traguardo della Rolex Middle Sea Race alle 02:07:55 CEST di martedì 23 ottobre. Equipaggio: George David, Brad Butterworth, Silvio Arrivabene, Rodney Ardern, Will McCarthy, Dean Phipps, Stuart Wilson, Mark Newbrook, Jan Dekker, Roma Kirby, Brian Giorgio, Scott Beavis, Simon Daubney, Peter van Niekerk, Joca Signorini, Curtis Blewett, Antonio Cuervas Mons, Aaron Reynolds-Lovegrove.

In handicap IRC il vintore è il JPK 11.80 francese Courrier Reccomande di Géry Trentesaux, già vincitore del Fastnet 2015. Secondo il Figaro II ceco Praha Debra di Milan Tomek e terzo l’MN Albator del francese Philippe Frantz.

Endlessgame, il Cookson 50 di Pietro Moschini è secondo nella classe 2 e il terzo assoluto in ORC. Il Sun Fast 3600 Bora Fast di Luca Antonelli è terzo nella classe 6.

Info e classifiche complete su www.rolexmiddlesearace.com – Foto Rolex/Kurt Arrigo

Comments: 0

Comments are closed.