Trofeo Accademia Navale 2013 – Prime regate

aprile 22, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Trofeo Accademia Navale 2013 – Prime regate

trofeo accademia 2013Al Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno 2013 sono stati assegnati i Trofei nelle classi Altura IRC Raggruppamento a Regata. La vittoria è andata a GLS Stella (skipper Stefano Fava e Giuseppe Cavalieri) dello Yacthing Club di Parma.

Mentre nel Raggruppamento a Crociera A, il verdetto finale ha premiato l’imbarcazione Tethis (skipper Luca Locatelli), sempre dello Yachting Club di Parma. La Coppa “Paul & Shark” per il primo classificato OVER ALL del Raggruppamento A della Classe IRC è andata all’imbarcazione GLS Stella. Nel Raggruppamento B il Trofeo Accademia Navale e il Trofeo “International Propeller Club” sono andati all’imbarcazione Breezy (skipper Andrea Formichi) dello Yachting Club Cala de Medici.

Per la Classe ORC i Trofei del Gruppo A Regata e Gruppo A Crociera sono andati rispettivamente all’imbarcazione Rebissu (skipper Guglielmo Bodino) dello Yacthing Club di Sanremo e all’imbarcazione ANTARES (skipper CF Alberto Sodomaco) dello Sport Velico Marina Militare di Livorno. L’ottavo Trofeo in memoria del Sottotenente Enzo FREGOSI, caduto a Nassiriya, è andato all’imbarcazione Rebissu. Per la classe ORC gruppo B, si è affermata l’imbarcazione Low Noise (skipper Giuseppe Giuffrè) dello Yacthing Club di Chiavari per il gruppo a regata, mentre per il gruppo a crociera si è classificata prima l’imbarcazione Coconut (skipper Francesco Sodini) del Circolo Nautico di Viareggio. Low Noise porta a casa anche il trofeo “Paul & Shark”, oltre al primo premio della sua categoria.

Per la Classe DINGHY vince il TAN Giorgio Gorla del Circolo Velico di Orta, mentre per la Classe LASER BUG RACE si aggiudica la vittoria la promettente Lucia Nicolini del Circolo Velico Canottieri Intra AS. Nei LASER BUG STANDARD, il Trofeo va a Lorenzo Mangiarotti del Circolo Nautico Del Finale. Al Circolo Velico di Antignano si sono svolte le premiazioni della Classe SUNFISH, classe nella quale si è imposto Andrea Milla dopo una doppia vittoria ed un sesto posto nelle tre prove.

Per le “Regate Virtuali” ha vinto il Campionato Nazionale di Vela Virtuale Jacopo Zanni.

Info: www.trofeoaccademianavale.eu

Comments: 0

Comments are closed.