Campionato Europeo 2013 Nacra 17 – Risultati finali

agosto 25, 2013 | By Mistro
0

Dervio, 24 agosto 2013. Si è conclusa a Dervio la prima edizione del Campionato Europeo Nacra 17, il nuovo catamarano olimpico per equipaggi misti che ha riunito sul lago di Como 44 equipaggi provenienti da 15 Nazioni.

12-europeo-nacra-17

12-europeo-nacra-17
Immagine 13 di 13

Dopo 13 prove in cinque giorni di regata il titolo continentale è andato all’equipaggio olandese formato da Mandy Mulder e Coen De Koning (50 punti), che hanno preceduto in classifica i francesi Valreaux-Audinet (53 punti) e Morvan-Riou (55 punti).

Miglior equipaggio italiano quello formato da Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, ottavi al termine delle regate dopo una settimana in cui i due bravi atleti della Squadra Nazionale Italiana hanno dimostrato di essere al livello dei migliori, chiudendo in quarta posizione la Medal race, disputata con una Breva di circa 8 nodi, e confermando l’ottavo posto conquistato al recente Campionato del Mondo.

Buone anche le prestazioni degli altri tre team della Squadra Azzurra, con il nuovo equipaggio formato dall’olimpionico Gabrio Zandonà e da Laura Marimon Giovannetti che ha concluso il Campionato all’11mo posto, Vincenzo Sorrentino-Barbara Rinauro al 14mo e Francesco Porro-Caterina Marianna Banti al 19mo.

Presenti a Dervio anche altri otto equipaggi italiani: Federica Salvà-Francesco Bianchi si sono classificati al 17mo posto, Elia Mazzucchi-Giorgia Catarci al 24mo, Ferdinando Trambaiolo-Carlotta Gianni al 27mo, Francesco Sabatini-Marcella Mamusa al 28mo, Matteo Nicolucci-Giulia Chiara Farnetani al 29mo, Giulia Zappacosta-Edoardo Mancinelli Scotti al 33mo, Pier Paolo Tocchio-Viola Monaci al 40mo e Ruggiero Rudy-Federica Sciuto al 44mo.

La manifestazione era organizzata dal Centro Vela Dervio – Foto Michele Bianchi

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.