Giorgia Speciale campionessa del mondo Techno 293

agosto 5, 2013 | By Mistro
Commenti disabilitati su Giorgia Speciale campionessa del mondo Techno 293

La tredicenne anconetana della SEF Stamura Giorgia Speciale, argento lo scorso anno in Olanda al suo debutto in una competizione internazionale, si è laureata campionessa del mondo nella categoria under 15 femminile con una giornata di anticipo.

giorgia speciale

Le gare della quarta giornata, con vento attorno a 7-9 nodi, sono state ancora una volta contrassegnate dalla nostra rappresentante, che ha messo a segno un primo e un secondo posto. Mentre le sue avversarie scivolavano sempre più lontane, annichilite dalla teoria di fantastici risultati di Giorgia, che, sulle dieci prove finora disputate, ha ottenuto tre primi, cinque secondi, un terzo e un quinto posto.

A dimostrazione non solo di una superiorità netta sul lotto delle concorrenti, ma anche e soprattutto di una maturità agonistica fuori dal comune, come del resto hanno dimostrato le parecchie regate italiane in cui ha lasciato alle spalle l’intera flotta maschile dei pari categoria.

La sua vittoria consente inoltre all’Italia di mantenere vivo un primato, quello di essere l’unica nazione al mondo ad avere sempre vinto almeno una medaglia d’oro in tutte le edizioni – e sono otto – dei Mondiali Techno 293 finora disputati. Un grazie a Giorgia da parte di tutti noi, unendo nel pensiero doveroso il suo allenatore, Roberto Pierani, meritevole di tale soddisfazione per il suo impegno pluridecennale nel mondo del windsurf.

Via | federvela

Comments: 0

Comments are closed.