Giorgia Speciale è Campionessa del Mondo Classe Techno293 Plus

luglio 21, 2017 | By Mistro
1

20 luglio 2017 – Dopo il mondiale Optimist conquistato da Marco Gradoni a Pattaya in Tailandia Giorgia Speciale (SEF Stamura) è Campionessa del Mondo della classe Techno293 Plus a Quiberon in Francia.

Giorgia, che ha vinto con una prova di anticipo dopo una serie praticamente perfetta (1,2,2,2,6,3,2,4,1,2), è stata regolare per tutto l’evento, sempre in testa, se pur incalzata dalla seconda classificata Naama Gazit (ISR) e dalla terza Aikaterini Divari (GRE), dimostrando un eccellente stato di forma e delle doti da vera campionessa.

Giorgia Speciale era già una grandissima velista, ma da oggi entra nella leggenda del windsurf giovanile, essendo la prima atleta in assoluto ad essere andata a podio in tutte e sei le edizioni del Mondiale cui ha preso parte: due medaglie d’argento e con questa quattro medaglie d’oro tra under 15 e under 17.

“Tutta la settimana è andata molto bene fin dall’inizio – racconta Giorgia da Quiberon – sono molto contenta perché andavo veloce in tutte le condizioni sia con vento leggero che più forte e oggi abbiamo chiuso in bellezza vincendo con una prova di anticipo il mondiale e con una vittoria nell’ultima giornata”.

Bene gli azzurri anche nei ragazzi con Niccolò Renna (Circolo Surf Torbole) che sfiora il podio per soli cinque punti, probabilmente a causa di un Bandiera Nera presa il primo giorno che ha inciso pesantemente sulla serie, lasciandosi davanti due francesi oro e argento, rispettivamente Fabien Pianazza e Mathurin Jolivet e il bronzo Leonidas Tsortanidis (GRE).

Classifica completa su worlds2017.plus.techno293.org

Comments: 1

  1. Enrico ha detto:

    Che classe, accidenti! Grandissima.

Comments are closed.