Italia Cup Laser 2019 Livorno – Classifiche e Foto

aprile 29, 2019 | By Mistro
Commenti disabilitati su Italia Cup Laser 2019 Livorno – Classifiche e Foto

Terza tappa dell’Italia Cup 2019 Laser ospitata dall’Assonautica Livorno. Appuntamento caratterizzato da condizioni meteo difficili quello di Livorno che non ha consentito di scendere in acqua l’ultimo giorno di prove.

Italia Cup Laser 2019 Livorno 27

Italia Cup Laser 2019 Livorno 27
Immagine 27 di 27

Si conclude così con cinque prove la performance dei Laser Satndard, quattro prove per i Radial e tre per i 4.7.

L’ingresso della perturbazione venerdì ha ritardato la partenza della manifestazione. Vento assente fino alle 14.00, il Libeccio è giunto sui campi di regata solo alle 16.00 portando con se un onda che è montata man mano. Le flotte sono riuscite a portare a termine le regate in tutte le classi.

Sabato sono peggiorate le condizioni meteo marine. il Libeccio ha spirato forte tutta la notte alzando onde alte 2 metri e mezzo. I Comitati di Regata presieduti da Ennio Pogliano e Giovanni Mameli, hanno deciso così di differire le prove, nell’attesa di un lieve miglioramento e scaglionare le uscite per le classi Standard e Radial. A terra la categoria Laser 4.7. Tre prove per tutte le classi in acqua.

Vento forte e mare molto grosso hanno caratterizzato la giornata di Domenica. Ancora una volta si è reso necessario differire le partenze ma alle 13.00 il Comitato ha issato Intelligenza su Alfa. sono cominciati così i preparativi per il rientro a casa, in attesa della premiazione.

Vince la tappa di Livorno, nei laser 4.7, maschile, Niccolò Nordera, R.Y.C.C.Savoia, seguito da Mattia Cesana, Fraglia Vela Riva, ed Attilio Borio, Circolo Velico La Spezia.

Il podio femminile è di Alessia Palanti che ha preceduto Beatrice Inì, entrambe del Circolo Vela Torbole, e Sara Savelli, del Circolo Vela Bellano

Nicolò Villa, Circolo Vela Tivano, è il vincitore della classe Laser Standard, davanti a Gianmarco Planchestainer, della sezione Vela Guardia di Finanza, e Giacomo Musone, del Club Nautico Rimini.

Vincitore della classifica under 19 è Flavio Ardimento della LNI Salerno. Lorenzo Massetti, del Circolo Velico Marvelia, vince tra gli Under 21.

Nei Laser Radial è Matteo Paulon, Yacht Club Cannigione, sul gradino più alto del podio. Al secondo posto Nicolò Elena, Circolo Nautico Andora, seguito da Andrea Crisi, Yacht Club Cannigione.

Joyce Floridia, della sezione Vela Guardia di Finanza prima tra le donne, vince anche la classifica Under 21 femminile. Argento femminile per Chiara Floriani Benini, Fraglia Vela Riva, bronzo per Matilda Zoy Talluri, Circolo Nautico Livorno.

La classifica delle prime tre posizioni:

Laser Standard (dopo 5 prove)

Nicolò Villa – Circolo Velico Tivano
Gianmarco Planchestainer – sez. Vela Guardia di Finanza
Giacomo Musone – Club Nautico Rimini
Laser Radial (dopo 4 prove)

Classifica maschile

Matteo Paulon – Yacht Club Cannigione
Nicolò Elena – Circolo Nautico Andora
Andrea Crisi – Yacht Club Cannigione
Classifica femminile

Joyce Floridia – Sez. Vela Guardia di Finanza
Chiara Floriani Benini – Fraglia Vela Riva
Matilda Zoy Talluri – Circolo Nautico Livorno
Laser 4.7 (dopo 3 prove)

Classifica maschile

Niccolò Nordera – Reale Circolo Canottieri Savoia
Mattia Cesana – Fraglia Vela Riva
Attilio Borio– Circolo Velico La Spezia
Classifica femminile

Alessia Palanti – Circolo Vela Torbole
Beatrice Inì– Circolo Vela Torbole
Sara Savelli – Circolo Vela Bellano

Classifiche e comunicati sulla pagina dell’evento www.italialaser.org

Comments: 0

Comments are closed.