Meeting del Garda Optimist 2015 – Risultati e foto primo giorno

aprile 3, 2015 | By Mistro
Commenti disabilitati su Meeting del Garda Optimist 2015 – Risultati e foto primo giorno

Condizioni impegnative Sul Garda Trentino nella prima giornata di regate della 33ma edizione del Meeting del Garda Optimist, con onda e vento da Sud sui 22 nodi.

meeting garda optimist 2015 day 1 34.jpg

meeting garda optimist 2015 day 1 34.jpg
Immagine 34 di 34

Solo i 676 Juniores suddivisi in 5 batterie hanno disputato tre regate, mentre i più giovani Cadetti (9-11 anni) sono stati rimandati a terra appena il vento è rinforzato.

Nuova la formula della partenza Juniores con la barca Comitato posizionata al centro della linea di partenza, delimitata da due boe sui relativi prolungamenti opposti alla barca Comitato. Formula che ha permesso partenze regolari e in tempi piuttosto rapidi.

I risultati provvisori dopo 2 prove: ottima performance di giornata dello svizzero Schupbach, vincente nelle prime due regate e poi 14mo, che lo piazza provvisoriamente al settimo posto assoluto; molto regolare invece il tedesco MO Zahn Cecimo che è andato in crescendo con un bel 1-2-3 parziali ed è attualmente primo, seguito a 6 punti dall’italiano (CV Roma) Riccardo Sepe, settimo nella prima regata, vincente nella seconda e quarto nella terza ed ultima prova di giornata.

Terzo posto assoluto provvisorio per il danese Emil Kjaer (5-7-1). Ottimo quarto un altro italiano, il veneto Matteo Chiereghin (CN Chioggia, 4-3-6). Danese la prima femmina con Charlotte Lorenzen (3-3-10), ottava assoluta, tallonata però dall’azzurra Gaia Bergonzini della vicina Fraglia Vela Malcesine, prima assoluta nella terza regata. Primo atleta portacolori del circolo organizzatore Fraglia Vela Riva, Giorgia Cingomani, 22ma assoluta, ottima seconda nella terza regata di ieri.

Oggi i Cadetti partiranno alle 9 per garantire condizioni di vento più leggero ed acqua piatta, con il consueto vento da Nord che soffia la mattina sul Garda Trentino, mentre i più grandi Juniores regateranno sempre dopo le 13.

Classifiche complete su www.fragliavelariva.it

Comments: 0

Comments are closed.