Monfalcone – Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving – Risultati e Foto

luglio 31, 2023 | By Mistro
Commenti disabilitati su Monfalcone – Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving – Risultati e Foto

30 luglio 2023 – L’arrivo tardivo del vento ha rimandato l’orario di partenza dell’ultima giornata di regate della quarta tappa del Trofeo Optimist Kinder Joy of Moving e i 327 atleti in gara sono potuti scendere in acqua solo nel primo pomeriggio. Due le prove portate a termine dalla divisione A, mentre la divisione B ha potuto svolgerne solo una a causa del tempo limite stabilito dal bando di regata.

Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving Monfalcone 20

Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving Monfalcone 20
Immagine 2 di 21

Le condizioni sono state di vento leggero da 190 gradi, con intensità attorno ai 6-7 nodi. In totale si sono disputate quattro prove per la divisione A e tre per la divisione B, per la quale la quarta tappa si chiude quindi con nessuno scarto, uno scarto per la divisione A.

La Classifica Overall della Divisione A vede il podio occupato da Artur Brighenti del Centro Nautico Bardolino, a un solo punto di distacco lo segue Martino Paone Mittner del Centro Nautico Bardolino, al terzo posto nonché prima femmina Maria Luisa Silvestri del Rvcc Savoia.

Il quarto classificato è Mattia Di Martino della Società Velica di Barcola e Grignano, seguito da Anna Chiara Merlo della Lni Mandello Del Lario.

Sempre nella Divisione A, le prime cinque femmine classificate sono Maria Luisa Silvestri del Rvcc Savoia, Anna Chiara Merlo della Lni Mandello Del Lario, seguite da Gaia Zinali del Cv Antignano, Irene Faini del Centro Nautico Bardolino e chiude in quinta posizione l’ucraina Olha Lubianska.

l migliori atleti del 2012 e 2014 sono rispettivamente Mattia Cesare Valentini del Cv Torre Del Lago Puccini e Matteo Faraoni della LNI Ostia.

Vince invece la classifica della Divisione B l’ucraino Roman Vyevenko, seguito dal turco Emir Tombuloglu, al terzo posto e primo italiano Marco De Niccolò del Circolo Della Vela Bari.

Le prime tre femmine della Divisione B sono l’ucraina Ahnieshka Madonich, in seconda posizione Alexandra Youji Wang Liu e arriva terza e prima italiana Annalie Meoni della Fraglia della Vela Malcesine.

Nel complesso abbiamo fatto il possibile, sfruttando le poche ore di vento che abbiamo avuto a disposizione – ha commentato il tecnico AICO Marcello Meringolo – la classifica della divisione A è molto interessante, abbiamo tutti i migliori italiani nei primi posti. È stato sicuramente un gran bel allenamento per gli atleti in vista dei campionati italiani ed europeo a squadre per chi ci andrà.

La prossima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving si terrà a Riva del Garda, alla Fraglia Vela Riva dal 13 al 15 ottobre.

Dal 31 luglio al 2 agosto, gli atleti della Classe saranno impegnati a Trieste alla Società Triestina della Vela per la Coppa AICO.

Sul sito ufficiale è possibile seguire le regate del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, rimanere aggiornati su tutte novità e seguire il tracking delle prove: https://trofeokinder.optimist-it.com/

Comments: 0

Comments are closed.