The foiling week – Scelte le sedi per ciascun evento

marzo 28, 2014 | By Mistro
0

The foiling week, la settimana tutta dedicata alle barche volanti sarà articolata in tre momenti: l’International Moth EuroCup, i Forum e i Test in acqua e il finale dei Full Foiling Catamaran Racing.

Immagine anteprima YouTube
(complimenti a chi ha scelto Sinnerman come colonna sonora del video)

L’International Moth EuroCup ed il Campionato Italiano Moth saranno l’evento competitivo che inaugura the foiling week dal 4 al 6 luglio al Circolo Vela Torbole, nel nord del lago di garda, lo spot più ventoso del sud Europa, vera palestra della vela. Lo yacht club dell’alto Benaco è noto in tutto il mondo per la sua grande abilità organizzativa, in grado di consegnare sempre eventi di successo.

I Forum e i Testi in acqua si terranno alla Fraglia Vela Malcesine dal 7 al 9 luglio a metà della costa orientale del lago, dove il vento è assicurato ma le acque sono più calme, il paradiso del foiling come l’ha definito Bora Gulari il Campione del Mondo Moth in carica. Qui il programma prevede le conferenze, tavole rotonde e sessioni di domande e risposte col pubblico. Nel pomeriggio tutte le classi dal Kite Foiler ai grandi catamarani competeranno in un nuovo formato di regata e saranno disponibili per essere provate in acqua! La Fraglia Vela Malcesine è sede di allenamento di alcuni tra i più forti velisti al mondo ed è proprio qui che si sono costruite passo dopo passo molte delle medaglie vinte ai giochi olimpici e ai campionati del mondo. Russell Coutts, Paul Cayard, Dean Barker, James Spithill, Robert Scheidt, Torben Grael, Fredrik Loof, Ben Ainslie, Iain Percy, Xavier Rohart sono di casa nelle acque di fronte alla nuova ed accogliente sede costruita secondo i più moderni dettami dell’architettura eco-integrata con il tetto ricoperto da prato.

Si terranno alla Fraglia Vela Malcesine anche i Full foiling Catamaran Racing dal 10 al 12 luglio, spettacolari catamarani volanti si daranno battaglia in acqua.

Dal 4 aprile saranno aperte sul sito le iscrizioni all’evento.

Info su www.foilingweek.com

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.